Il cambiamento è nel piatto

Autenticità, trasparenza, experience, benessere e salute, sostenibilità, etica, comunicazione valoriale e omnicanale: sono questi i principali asset di cui si è discusso nel corso della seconda edizione di Due Punti Live – Food Marketing, organizzato da Oltre La Media Group e condotto da Valeria Zonca, giornalista della testata Touchpoint.

Rivedi l’evento condotto da Valeria Zonca

L’evento, che si è tenuto lo scorso 30 settembre presso Teatro Fabbrica di Lampadine a Milano, è stato pubblicato ieri su Touchpoint Channel ed è ora disponibile per la visione in streaming. 

Aziende e agenzie sono salite sul palco per dare il loro contributo alla mattinata. Dell’importanza del naming ha parlato Béatrice Ferrari, Brand Naming Expert, Founder di Synesia. Dell’importanza dell’omnicanalità per il marketing del Food hanno parlato Giorgia Corvaglia e Veronica Zarcone, rispettivamente Head of Studio & Marketing e Industry Director FMCG & Finance di Teads Italia, con Davide Felletti, Senior Brand Manager Italy di Suntory Global Spirits.

Domenico Iembo, Marketing Specialist di Lago 1968, e Michele Marcon, Co-Founder di Super Agency, si sono concentrati sul nuovo storytelling che richiede un social in crescita come TikTok, mentre Erika Coppelli, Presidente de Il Tortellante, e Alice Pedretti, Sustainability Director di Havas, hanno raccontato del laboratorio terapeutico dove giovani e adulti nello spettro autistico imparano a produrre pasta fresca fatta a mano. 

Per descrivere le nuove frontiere del Retail Media in-store sono intervenuti Giusy Ferrara, Customer Marketing Manager Meals di Mondelēz Italia, ed Enrica Micheletti, Chief Operating Officer di Gruppo BBoard. Manuela Bado, Marketing Manager di Velier, e Luca Licandro, Managing Partner di Arteficegroup, hanno raccontato la case history di Tonic Fever Tree.

Un tandem ha messo a confronto Milvia Panico, Direttrice Marketing di TreValli Cooperlat, e Luigi Famulari, Direttore Commerciale Marchi Italia di Solo Italia, mentre una tavola rotonda ha ospitato Valeria Di Domenico, Senior Product Manager di Fratelli Beretta, Alice Galli, Marketing & Communication Director di Scoiattolo – Raviolificio di famiglia, e Carlo Preve, Consigliere Delegato di Riso Gallo.

I lavori si sono chiusi con l’intervista di Massimo Giordani, Innovation Manager e Presidente di AISM, a Giorgio Santambrogio, Amministratore Delegato di Gruppo VéGé, sulle sfide che sta affrontando la GDO.

Clicca qui per guardare tutti gli interventi di Food Marketing – Due Punti Live

Segui la diretta di: