I Sofficini Findus compiono 50 anni: tornano i Carletti e arriva la limited edition American Style
I Sofficini Findus, iconico prodotto amato da generazioni di italiani, compiono 50 anni. Un traguardo importante che viene celebrato con una nuova campagna integrata dal titolo “In giro per il mondo con Carletto”, attiva su TV, digital, social e nei punti vendita.
Dal 19 ottobre, la campagna sarà on air con uno spot TV da 20’’, che vede protagonista il camaleonte Carletto in un viaggio entusiasmante tra paesi e culture del mondo. Un modo per raccontare con ironia e leggerezza lo spirito giocoso dei Sofficini, da sempre presenti sulle tavole di grandi e piccoli.
Per celebrare in grande stile il compleanno, Findus riporta sugli scaffali una delle iniziative più amate di sempre: i Carletti da collezione.
Da ottobre a novembre, oltre 6 milioni di confezioni di Sofficini conterranno un gadget immediato: uno dei 7 Carletti da collezione ispirati ai viaggi di Carletto in giro per il mondo (Italia, Cina, Brasile, India, Perù, Giordania, Messico).
Un’iniziativa pensata per ringraziare le famiglie italiane e celebrare un prodotto che ha saputo trasformare il momento del pasto in un’occasione di condivisione e gioia.
«I Sofficini non sono solo un prodotto, ma un pezzo di memoria collettiva -, spiega Marco Miglioranza, Southern Europe Head of Marketing Findus-. Con il ritorno della promo “gift in pack” vogliamo celebrare un brand che continua a crescere restando fedele ai suoi valori: gusto, praticità, emozione».
Per aggiungere un tocco di novità al cinquantesimo anniversario, Findus lancia anche una nuova limited edition:
🆕 Sofficini American Style
Una ricetta inedita e golosa con ripieno di:
-
patate
-
bacon
-
cuore filante di mozzarella e cheddar
«Con questa nuova limited edition vogliamo sorprendere e innovare – aggiunge Miglioranza -, senza mai perdere di vista la qualità e la creatività che da sempre rendono unici i Sofficini».
Le agenzie coinvolte nel progetto
-
Copy TV: Havas Milan
-
Produzione: Ubik
-
Sviluppo gadget: PEA
-
Media planning: Zenith
-
Ufficio stampa: INC Pr Agency
NEWS CORRELATE
Sector Alarm in TV con il suo primo spot firmato da SBAM e pianificato da Havas Media
3B Latte (Gruppo Auricchio) affida a rude il debutto in comunicazione con la campagna “Buoni senza senso”