Nomad Foods affida la trasformazione digitale dei brand europei a Inviqa

L’agenzia di experience design del network Havas

Nomad Foods, leader europeo nel settore dei surgelati e proprietario di marchi iconici come Birds Eye, Findus e iglo, ha scelto Inviqa, agenzia di experience design del network Havas, per realizzare un ambizioso progetto di trasformazione digitale.

L’obiettivo è costruire una digital experience platform di nuova generazione, capace di supportare oltre 30 siti web in tutta Europa, rafforzare la crescita dei brand del gruppo e rispondere alle nuove esigenze dei consumatori.

Il progetto farà leva su tutte le competenze di Inviqa – dalla creatività al design UX, dalla strategia digitale all’ingegneria software – per sviluppare una piattaforma unificata, più efficiente nella gestione, meno costosa e in grado di valorizzare il digitale come canale di comunicazione e coinvolgimento.

«Siamo entusiasti di collaborare con Nomad su questo progetto – ha dichiarato Dominic Feenan, CEO di Inviqa -. La partnership riflette la nostra visione comune di innovazione ed eccellenza nell’esperienza digitale. Aiuteremo Nomad a creare un ecosistema digitale che rifletta pienamente l’identità del brand e metta al centro l’utente finale».

«La proposta di Inviqa si è distinta per profondità e concretezza», ha commentato Ralph Urmel, Marketing Manager Digital Experience di Nomad Foods.

Il lancio del nuovo ecosistema web è previsto nel 2026 come ha spiegato Sergi Calvo Soler, Direttore media e digitale di Nomad Foods: «La partnership con Inviqa ci consentirà di combinare un design incentrato sul consumatore, tecnologie all’avanguardia e competenze nell’esperienza utente per realizzare un nuovo ecosistema di siti web che verrà lanciato nel 2026. Un ecosistema che sarà più semplice da gestire, più coerente in tutti i mercati e pronto a crescere con la nostra attività negli anni a venire».

Segui la diretta di: