Citroën trasforma il sogno in realtà con la campagna “The Dreamer”
Citroën e l’agenzia BETC Paris presentano “The Dreamer”, una nuova campagna dal tono surreale che accompagna il lancio della nuova C5 Aircross. Il film, diretto da Fredrik Bond e prodotto da Very Content e Stink Paris con la post-produzione di Light, mescola sogno e realtà per raccontare comfort, tecnologia e design del SUV di punta del marchio francese.

La narrazione si ispira alla struttura di un classico cinematografico – il sogno che si ripete all’infinito – per esprimere un’idea semplice ma potente: alcune auto sono così confortevoli e desiderabili da sembrare irreali. Il film si apre con un uomo che si sveglia al suono della sveglia e delle note nostalgiche di Reality di Richard Sanderson. Ma appena guarda fuori dalla finestra, capisce che nulla è come sembra: enormi nani da giardino, tazze da tè fluttuanti e, infine, la nuova Citroën C5 Aircross. Ad ogni “loop”, la scena diventa sempre più onirica, fino a quando il protagonista sale a bordo dell’auto, convinto di continuare a sognare. All’interno, scopre i dettagli di design e comfort che caratterizzano la vettura: dallo schermo “a cascata” ai sedili posteriori spaziosi, fino alle tecnologie di comfort avanzato. Ma la realtà si insinua con ironia: vicini e agenti di polizia compaiono, rapiti anche loro dalla bellezza dell’auto. Il film si chiude con la frase: “Un sogno, ora realtà”.
Parallelamente, BETC Fullsix e Very Content hanno realizzato una serie di contenuti social che ampliano l’universo del film, mettendo in risalto le caratteristiche chiave della vettura in un contesto onirico ed elegante. Più che un semplice adattamento pubblicitario, questi video raccontano nuove storie con personaggi diversi, esplorando i temi più “sognati” del segmento: spazio, comfort, tecnologia e multi-energia.
«Con questa campagna, ne mettiamo in risalto il design, la tecnologia e il comfort senza pari in un modo coinvolgente, giocoso e fedele al DNA di Citroën – ha dichiarato Olivier François , Chief Marketing Officer di Stellantis -. Non è solo un’auto: ma l’espressione della nostra promessa: permettere alle persone di vivere in grande». La campagna The Dreamer sarà diffusa su TV, cinema, digitale, social, stampa e outdoor, con il debutto in Francia il 5 ottobre, per poi espandersi progressivamente in tutta Europa.