Facile.it torna in TV con lo spot “La Confessione” dedicato alle assicurazioni auto

Facile.it, tech company leader in Italia nel confronto delle tariffe, torna in comunicazione con il nuovo spot TV “La Confessione”, in onda da domenica 28 settembre 2025.
Lo spot, firmato dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli con la regia di Danilo Carlani e Alessio Dogana, affronta con ironia un tema molto attuale: l’aumento dei costi delle assicurazioni auto, anche per chi non ha fatto incidenti.


La trama: tra peccati veniali e rincari assicurativi

Ambientato all’interno di una chiesa, lo spot racconta la confessione di un uomo che ammette di aver imprecato per l’aumento dell’assicurazione auto, nonostante la sua buona condotta stradale.
Con una svolta divertente, anche il parroco si lascia sfuggire un momento di irritazione per la stessa ragione… prima di ricordare al fedele che non si impreca mai!

La soluzione al “peccato” viene svelata dalla voce fuori campo: confrontare le polizze su Facile.it per trovare l’offerta migliore e risparmiare.

Multicanalità e servizio accessibile ovunque

Lo spot evidenzia come Facile.it non sia solo un sito, ma anche un servizio accessibile al telefono e nei 70 Facile.it Store presenti in tutta Italia.
Un messaggio chiaro: risparmiare è possibile, e Facile.it accompagna i clienti in ogni fase, online e offline.

Una programmazione ampia e trasversale

La campagna è on air in formato da 20 e 30 secondi su:

  • Reti TV: Mediaset, Discovery, Sky, Cairo

  • Radio: Radio 105, Radio Montecarlo, Radio 101, Virgin Radio

  • Piattaforme digital: Prime Video, Dazn, YouTube

Team creativo e colonna sonora d’impatto

Il progetto è stato realizzato con:

  • Direttore creativo: Dario Primache

  • Direttore della fotografia: Luca Esposito

  • Post produzione audio: Top Digital

  • Musica: Whatever You Want degli Status Quo, colonna sonora ricorrente nella comunicazione del brand.

Una campagna che parla al pubblico con empatia e ironia

“Il nuovo spot televisivo vuole sottolineare ancora una volta le possibilità di risparmio offerte da Facile.it in molti ambiti della vita quotidiana, in cui sarebbe facile farsi travolgere dalle emozioni, rabbia inclusa.”
Marco Giorgi, Chief Marketing Officer di Facile.it

Con “La Confessione”, Facile.it continua a valorizzare il servizio di consulenza e prossimità, dimostrando come anche i rincari assicurativi possano essere affrontati… con un po’ di ironia e la giusta comparazione.

 

Segui la diretta di: