Gardena nomina McCann Leeds agenzia creativa strategica a livello globale
Gardena ha nominato McCann Leeds come agenzia creativa strategica a livello globale per guidare l’espansione del suo marchio in nuovi mercati. Disponibile in 80 Paesi, la partnership segna un passo fondamentale nel percorso del marchio di utensili da giardinaggio per rafforzare la propria presenza sia nei mercati consolidati che in quelli emergenti, tra cui Regno Unito, Francia, Germania e Stati Uniti.
Dopo una gara, McCann è stata selezionata per la sua capacità di combinare intuizioni strategiche con una creatività audace e orientata ai risultati.

©Ph. Gardena
«La partnership con McCann segna un nuovo capitolo fondamentale per Gardena, che punta a guidare la crescita nei mercati globali – dichiara Nadine Peter, responsabile del brand e della comunicazione di Gardena -. Il loro rigore strategico e la loro ambizione creativa li rendono il partner ideale per la nostra visione futura».
Olly Sowden, AD di McCann Leeds, commenta: «Siamo entusiasti che Gardena ci abbia affidato la sua missione di sviluppo del brand a livello globale. Questa partnership è una vera testimonianza della solida collaborazione e creatività dei nostri team, sia qui a Leeds che con i colleghi della nostra rete. Insieme, non vediamo l’ora di avere un impatto significativo e di guidare la crescita di Gardena».
La prima campagna creativa firmata dal nuovo partner per il marchio debutterà la prossima stagione. L’incarico non riguarda il mercato italiano.