“Show Your White”, Mentadent celebra la forza del sorriso con Lola MullenLowe e Mindshare
Mentadent White Now lancia la nuova campagna multicanale “Show Your White”, dedicata al valore del sorriso autentico come espressione di benessere e personalità.
Il progetto si rivolge in particolare alla Gen Z, per la quale sorridere non è un gesto di circostanza ma un atto spontaneo e identitario. Una generazione che, se da un lato riconosce nell’autenticità un tratto distintivo (per il 67% essere fedeli ai propri valori è ciò che rende davvero “cool”), dall’altro vive spesso l’incertezza legata al confronto sociale: il 72% paragona il proprio sorriso a quello visto sui social e il 34% ammette di nascondere i denti nelle foto. È da questa tensione culturale che nasce “Show Your White”, la nuova campagna integrata di Mentadent.
Lo spot della campagna Mentadent White Now 3 in 1 è stato realizzato dall’agenzia creativa Lola MullenLowe, mentre la casa di produzione è Roma. Lo spot tv, da 20’’, è affiancato da un bumper YouTube orizzontale da 6’’ e da video verticali da 6’’ e 10’’ a uso social. L’attività digital e la pianificazione TV sono coordinate da Mindshare, mentre Edelman Italia, advisor di comunicazione, ha supportato l’implementazione strategica della creative platform di campagna e la realizzazione delle attività di media relations, influencer marketing e content creation. Una comunicazione multicanale e phygital che abbraccia: Tv, CTtv, video on demand, display, punto vendita, e-commerce, stampa, social, influencer e creator e culmina con un grande evento aperto al pubblico durante la Milano Beauty Week.
In particolare, per il lancio di Mentadent White Now 3 in 1 è stata coinvolta una vera e propria squad di creator del mondo beauty e lifestyle per raccontare l’autenticità del sorriso all’interno della beauty routine “anti-incertezza”, valorizzandone benefici funzionali ed emozionali. Il percorso è culminato con un evento immersivo alla Milano Beauty Week, tra installazioni interattive, esperienze digitali e beauty corners realizzati con KIKO Milano.
«Con White Now 3 in 1 introduciamo un prodotto pensato per intercettare i bisogni della nuova generazione: efficacia immediata, semplicità d’uso e un linguaggio inclusivo e vicino ai loro valori. Per rispondere al bisogno di autenticità abbiamo costruito una campagna che facesse da ponte tra i codici del mondo beauty, tipici del whitening, e il linguaggio che ci sta più a cuore, quello della prevenzione, da sempre al centro della missione di Mentadent. La campagna dedicata al sorriso Show Your White, riflette questa visione, invitando a esprimere la propria personalità in modo autentico, partendo proprio dal prendersi cura del proprio sorriso» commenta Cristiano Gallotta, Unilever Head of Oral Care Italy & Brand Development Lead Europe.
Credits:
Unilever
Cristiano Gallotta: Head of Oral Care Italy & Brand Development Lead Europe
Luigi Amicarelli: Marketing Lead of Oral Care Italy
Michela Cerbone: Oral Care Marketing & Innovation Manager Italy
Giulia Inguanta: Oral Care Marketing & Innovation Specialist Italy
Paola Arena: External Communications Specialist
Carla Raffa: Head of Media Italy
Edelman
Luana Maltese: Client Leader
Giusi Riccobono: Senior PR Leader
Alejandra Gumucio: Creative Director
Emma Camerino: Project Manager
Erika Introini: Talent Manager
Daria Signorotto: Content Specialist
Valentina Righetti: Influencer Specialist
Giorgia Reccagni: Graphic Designer
Alessio Bertino: Social Media Manager
Monica Ventura: Producer
WPP
Romolo Rossi: Client Director
Martina Pagnini: Digital Lead
Daniela Baldassarre: Head Of Project Management
Gabriella Grosso: Senior Project Manager
Francesca Rigolio: Experiential Marketing Manager
Samuel Ferreira: Sr. Art Director
Agenzia Creativa: LOLA MULLENLOWE
Tomás Ostiglia: Chief Creative Officer
Tom Elliston: Managing director
Saray Gonzalez: Creative Director
Julia Albesa: Art Director
Zenghao Jiang: Copywriter
Megan Edwards: Account Supervisor
Camilla Facin: Chief Strategy Officer
Marina Saro: Lead Producer
Casa di Produzione: ROMA
Felix Bollaín: Director
Àlvar Riu: DOP
Pablo García-Acón: CEO & Founder Roma
Claudia Mayer: Managing Director & EP
Marta Delgado: Producer
Cris Guasch: Production Manager
Berenguer Gelabert: Production Coordinator
Melt: Postproduction
Big Sync Music: Music
Robbie Josephs: Music supervisor