Achille Lauro è il nuovo Brand Ambassador di Motorola per l’Italia
Achille Lauro entra nel mondo Motorola come nuovo Brand Ambassador per l’Italia, siglando una partnership che unisce tecnologia, creatività e stile. La collaborazione prende vita attraverso una campagna digitale in cui Achille Lauro è protagonista insieme alla famiglia di dispositivi Motorola edge, in particolare il nuovo Motorola edge 60 neo.
«Achille incarna perfettamente i valori di Motorola: innovazione, audacia, autenticità e la capacità di distinguersi – commenta Giorgia Bulgarella, Head of Marketing di Motorola Italia -. La campagna, e in particolare il video che lo vede protagonista, è un vero e proprio inno alla vita che dedichiamo alla Generazione Z. È un invito a salire con noi, a elevare il proprio punto di vista per accogliere il futuro con un’attitudine aperta e positiva. È la celebrazione dei valori di autenticità e passione che condividiamo con Achille Lauro, e che vogliamo trasmettere a un’intera generazione, anche attraverso la nostra tecnologia».
Il video della campagna digitale, ideata da EY Studio+, gioca su un concept visivo metaforico: un ascensore che, piano dopo piano, accompagna Achille Lauro con i device della famiglia Motorola edge in un viaggio ascensionale. “Un percorso personale – si legge nella nota stampa – che simboleggia la capacità di elevarsi al di sopra del rumore di fondo, di superare le convenzioni e di esprimersi con determinazione, passione e stile”. La campagna è on air a partire da ieri, 23 settembre 2025, su tutti i principali canali digitali e social del brand. Il centro media è Mindshare.
CREDITS
Creatività: EY Studio+
Client director: Alessia Coco
Motorola creative directors: Guido Muzzin e Davide Rossi
Senior Art Director: Camilla Scoccia
Junior Copywriter: Fabiana Mazzocchetti
Client account: Marzia Orsini
Strategist: Serena Dima
Produzione:
CDP: Armosia Srl
Producer: Marica Coco
Regia: Byron Rosero
Direttore della fotografia: Dario Scommegna
Costumi: Nick Cerioni
Fotografo: Alessandro Lo Faro
Trucco e parrucco: Matteo Scibetta