Mattel on air con gli “evergreen”: da Barbie a Hot Wheels

Il budget di comunicazione cresce a doppia cifra sul target Kids

Si concentrerà sui cosiddetti brand “evergreen” la comunicazione degli ultimi mesi 2025 di Mattel: ad affermarlo è stato l’Amministratore Delegato Andrea Ziella. «Per Barbie saremo on air con i classici come La Casa dei Sogni e il Camper, mentre per Hot Wheels sarà il Garage a fare la parte del leone. Non mancheranno però le novità: Mattel ha infatti avviato una partnership con la Formula 1, quindi debutteranno i primi playset dedicati proprio a questa linea e anche dei veicoli di Hot Wheels a tema Formula 1. Infine, molto importante il focus sui kidults: ci saranno delle campagne per prodotti come Ma Se Fossi, Uno No Mercy e Pictionary Pic-tato».

Le campagne, realizzate a livello internazionale per la parte creativa e pianificate da Universal McCann, saranno on air a partire da ottobre fino alla fine di dicembre: «Saremo in onda in TV e sui digital con una percentuale, per quanto riguarda il target kids, del 70% sul mezzo televisivo», sottolinea l’AD.

L’azienda intanto continua a puntare sull’innovazione di prodotto, «che rappresenta uno degli elementi chiave per il successo del brand» e allo stesso tempo sullo storytelling legato ai brand storici: «Barbie ha più di 60 anni, Hot Wheels più di 50, quindi l’unione di questi due elementi è la chiave del successo per continuare in un mercato così complicato». La fiducia di Ziella si conferma anche sul lato degli investimenti: «Quest’anno abbiamo incrementato il budget nell’area kids, tornando a investire di più su quello che è il nostro core business: nella fase finale dell’anno c’è un incremento a doppia cifra su questo target, mentre sugli altri settori gli investimenti sono stabili».

Segui la diretta di: