Clementoni continua a innovare e incrementa gli investimenti digitali

Focus sul mondo della prima infanzia e dell’educativo

Sarà un fitto piano di comunicazione quello di Clementoni in vista de Natale 2025, come ha raccontato al Press Day di Assogiocattoli la Senior Communication Manager Silvia Re: «Andiamo on air supportando tutte le nostre linee di prodotto, con una comunicazione integrata che presidia tutti i touchpoint frequentati dal nostro consumatore, che passa dalla TV, dai media digitali, fino ai canali social, all’influencer marketing per arrivare al punto vendita. Quindi una comunicazione integrata, omnicanale ma anche sempre attiva». 

Silvia Re

In particolare, molta attenzione sarà data al mondo della prima infanzia, dell’educativo, della creatività e della scienza: «Sono il nostro focus, perché esprimono quella che è la mission dell’azienda, cioè supportare il bambino nella crescita attraverso un gioco che sia divertente e coinvolgente, capace di coniugare la tecnologia più moderna a contenuti originali e sviluppati da noi, in un’ottica di creare prodotti attuali sempre adeguati al target. Anche il mondo kidult è per noi molto importante, è un’offerta che si sta ulteriormente ampliando in linea con le esigenze del mercato e che gode di un supporto estremamente rilevante lato comunicazione, declinato soprattutto sui canali digital e social».

Confermati i partner creativi: Leagas Delaney da quattro anni e Media Italia con cui il rapporto ha superato il traguardo dei 20 anni. «Conoscere l’azienda vuol dire conoscere i valori che esprime quindi ci teniamo a crescere insieme con i nostri partner – ha sottolineato Re -. Per quanto riguarda gli investimenti, posso dire che continuano a incrementare negli anni perché, se da una parte il presidio della TV resta per noi fondamentale, dall’altra si arricchisce del supporto del digitale che non erode il budget TV ma si va ad aggiungere».

Segui la diretta di: