“Il merchandising che funziona, davvero”: la visione di Sadesign tra utilità e storytelling

Un corporate video che non sembra un corporate video. È questa la scelta di Sadesign, che con il progetto narrativo “Il merchandising che funziona, davvero.” mette al centro non il prodotto, ma la relazione che un gadget personalizzato può generare.

Sadesign

La short story – prodotta da Videonaria e diretta da Joe Barba – mette in scena la vita di una coppia alle prese con un problema universale: anniversari e ricorrenze che lui dimentica puntualmente. È il pretesto perfetto per dimostrare come un gadget Sadesign, oltre la sua funzione pratica, possa diventare un vero alleato della memoria e persino dei sentimenti. Tazze, grembiuli, borracce, shopper: non semplici oggetti, ma supporti narrativi che, con leggerezza e ironia, mostrano la capacità del merchandising di imprimersi nella mente, costruire legami ed emozioni, e rendere il brand parte della quotidianità. Con questo progetto, Sadesign rafforza il proprio posizionamento: non fornire gadget qualsiasi, ma soluzioni di comunicazione destinate a durare nel tempo, a consolidare le relazioni e a rendere le aziende più memorabili.

Il payoff finale – “Il merchandising che funziona, davvero.” – sintetizza questa visione: offrire strumenti concreti e creativi per dare valore ai brand, unendo utilità, qualità e storytelling.

Dal 1993 Sadesign affianca brand, enti e organizzazioni nella creazione di oggetti che uniscono utilità, creatività e valore comunicativo: non semplici gadget, ma strumenti di relazione capaci di rafforzare la memorabilità e il legame con clienti e comunità.

CREDITS
Directed by: Joe Barba
Executive Producer: Federica Gerosa
Dop: Filippo Balestra
Camera Op.: Marco Carbone
Gaffer: Riccardo Prandini
Rental: Moses
Casting: Videonaria
Set Design: Asia Calzà
Boom Op.: Nicola Giampà
Costume Design: Federica Gerosa
Mua: Diana Perini
Editing & colour: Filippo Balestra, Marco Carbone
Communication: Federica Gerosa

Segui la diretta di: