“Human AImpact”: Digital Innovation Days 2025 pronti al confronto
L’evento “Augmented Humanity” anticipa la due giorni
Martedì 9 settembre, presso il Talent Garden Calabiana, uno dei punti di riferimento dell’innovazione milanese, si è svolto l’evento di avvicinamento ai Digital Innovation Days 2025 (in programma l’8 e il 9 ottobre 2025). L’appuntamento, intitolato “Augmented Humanity”, ha rappresentato un’occasione di confronto sui temi più attuali legati al ruolo dell’uomo in un mondo sempre più amplificato dalla tecnologia.
Il palco ha visto alternarsi Giulia Gasparini, David Bevilacqua e Chiara Bacilieri che, con la moderazione di Stefano Mizzella, hanno offerto stimoli preziosi sul rapporto tra intelligenza artificiale, persone e lavoro.
Successivamente, la conferenza stampa tenuta da Nicola Nicoletti (Founder & Owner di Digital Innovation Days) ha permesso di svelare in anteprima contenuti, protagonisti e novità di questa rinnovata edizione.

Nicola Nicoletti
«Siamo entusiasti di essere a ridosso della settima edizione dei Digital Innovation Days con un tema come “Human AImpact”, che si propone di mettere in luce l’impatto dell’uomo rispetto a un’epoca sempre più guidata dalla tecnologia. Un ringraziamento speciale va a partner, sponsor, stakeholder e a tutta la nostra community: è grazie alla loro fiducia, collaborazione e voglia di mettersi in gioco che questo evento continua a crescere e rinnovarsi anno dopo anno» ha affermato Nicola Nicoletti.
“Human AImpact”: il tema dell’edizione 2025
I Digital Innovation Days 2025 metteranno al centro il tema “Human AImpact”, una riflessione sull’impatto dell’intelligenza artificiale nella società, nell’economia e nella vita delle persone. L’approccio sarà umanocentrico: dalla sostenibilità alle nuove forme di creatività, fino al futuro del lavoro, per indagare come la tecnologia possa essere uno strumento di progresso condiviso e come l’uomo può padroneggiarla.
L’evento, strutturato su due giornate, si articolerà in diversi spazi e momenti dedicati: Main Stage, con speaker nazionali e internazionali in grado di ispirare e raccontare l’innovazione; la Green House, un ambiente dinamico per panel e dibattiti; workshop e tavoli di lavoro pratici pensati per stimolare la collaborazione.
La prima giornata, moderata da Gioia e Guenda Novena, sarà dedicata ai temi della corporate innovation.
Una delle nuove implementazioni di quest’anno sarà costituita dai tavoli di lavoro tematici, su questi temi: DEI & Bias, Creatività & AI, Content Creation, Sostenibilità & AI, Lavoro & Formazione. In serata, si terrà la cena di gala con i DIDAYS Awards 2025, in collaborazione con MCV – Marketing con Vista.
La seconda giornata, che vedrà la moderazione di Fabrizio Romano (CEO – Futuria Marketing) nel Main Stage e quella di Jessica Piccaia (Founder – Stay Tuned!) nella Green House, sarà focalizzata su marketing, digital marketing e comunicazione.
I DIDAYS25 riuniranno sul palco oltre 100 esperti del panorama nazionale.
La manifestazione si svolgerà grazie al contributo di un solido network di aziende e realtà che credono nel valore dell’innovazione condivisa. Tra gli sponsor di DIDAYS25 figurano Fieldfisher, Bayer, Ipsos, Trustpilot, Eye-Able, Wordlift e KINTO Italia, mobility brand del gruppo Toyota. Talent Garden sarà Technical Partner dell’edizione, mentre Forever Bambù rivestirà il ruolo di Sustainability Partner e Digital for Children quello di Charity Partner. Touchpoint e Oltre La Media Group sono tra i media partner dell’evento organizzato da 24PR&Events.
NEWS CORRELATE
Digital Innovation Days 2025: sarà un viaggio tra intelligenza umana e intelligenza artificiale
Digital Innovation Days 2024: conto alla rovescia per la tre giorni di ispirazione e networking