MypersonalTrainer Days: crescita pubblicitaria del 40% e 24 partner al fianco dell’evento

Il 13 e 14 settembre la quarta edizione per il media brand del Gruppo Mondadori

Il 13 e 14 settembre tornano i MypersonalTrainer Days, l’evento di MypersonalTrainer (Gruppo Mondadori) dedicato a salute e benessere, punto di riferimento per 13 milioni di utenti al mese e 6,6 milioni di follower. Patrocinata dal Comune di Milano, la manifestazione si terrà all’Arco della Pace in un’area di 10.000 mq, raddoppiata rispetto al 2024, con workout, consulti medici e talk gratuiti.

Quest’anno l’iniziativa segna una crescita pubblicitaria del 40% e vede la partecipazione di 24 brand partner. Tante le aziende entrate a bordo come brand partner – non solo industries dell’area wellness, fitness, sport e beauty, ma anche realtà dei settori food & beverage, automotive e lifestyle. L’evento è realizzato in collaborazione con Mediamond e Brand On Solutions, unit dedicata alle iniziative speciali della concessionaria Mediamond.

Ad inaugurare la due giorni Martina Riva, Assessora allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili del Comune di Milano, la giornalista sportiva Monica Bertini, e Daniela Cerrato, CMO di Mondadori Media, che dichiara: «Con MypersonalTrainer Days, ormai giunto alla quarta edizione, siamo orgogliosi come editore di rispondere a questa esigenza grazie a un approccio capillare: dal digitale ai social, fino a questo evento che è ormai diventato un appuntamento importante per la comunità cittadina e non solo. La collaborazione continuativa con il Comune di Milano e il sostegno dei tanti brand partner che ci accompagnano da anni ci permettono di offrire un’esperienza unica, che amplia i confini del wellness, esplora ambiti innovativi attirando una community sempre più allargata grazie al contatto live sul territorio».

La quarta edizione dei MypersonalTrainer Days, con il claim “Wellness (R)evolution”, porta a Milano un ricco programma di sport, benessere ed esperienze immersive. Sul palco grandi nomi come Massimiliano Rosolino, Tania Cagnotto, Diego Gastaldi, Jill Cooper e Jairo Junior, insieme ai talent della Crew MYPT.

Novità 2025: spazio al padel con Italian Padel Club e lo show match “Sfida le Football Legends” con protagonisti ex campioni come Bobo Vieri e altri volti noti del calcio. Accanto a fitness e yoga, il pubblico potrà provare format innovativi come Tamboo, yoga terapeutico, Spinext e l’Area AntiGravity Fitness.

Previsti anche talk ed experience su nutrizione, skincare, menopausa e wellness, con esperti come Laura Crugnola, Ines Mordente, Jill Cooper e Marilia Valenza. Sabato sarà presentato “Il grande libro di MypersonalTrainer” (Sperling & Kupfer) e la giornata si chiuderà con Zumba Party e apericena in collaborazione con Parmigiano Reggiano. Il main stage sarà arricchito da un ledwall e riprese aeree con droni. 

I partner dell’evento sono: Melagold Ponti, Barilla Protein+, Bayer Italia, Biotherm, Bonduelle, Brita, Carnidyn, Centro Diagnostico Italiano, Curasept Dicloreum ICE, Dorelan, DR Automobiles, Gold Collagen, Maalox Digestione RAPID, Napisan, Parmigiano Reggiano, Vichy, Virbac – Animal Health, ZespriTM. Partner tecnici: AntiGravity Fitness, Italian Padel Club, Santàl Fruitz, YogaEssential. Media partner dell’iniziativa: Radio R101.

Per MypersonalTrainer Days è stata realizzata una nuova campagna adv su quotidiani, DOOH con la domination di aree strategiche di Milano come la zona del Parco Sempione e la linea M4, radio, magazine social e web. L’allestimento e la logistica sono curate da Area62.

Segui la diretta di: