De’Longhi lancia la campagna globale “The Perfect Instruction for Use” con Brad Pitt e Riccardo Scamarcio
Presentato ufficialmente alla Mostra del Cinema di Venezia, lo spot rappresenta il primo lavoro di Lola MullenLowe, agenzia creativa globale del marchio scelta nel 2024

De’Longhi ha lanciato una nuova campagna internazionale con protagonista Brad Pitt e diretta dal regista Taika Waititi.
Intitolata “The Perfect Instruction for Use”, la campagna è stata presentata ufficialmente alla Mostra del Cinema di Venezia e rappresenta il primo lavoro di Lola MullenLowe come agenzia creativa globale del marchio scelta nel 2024.
Girato a Queenstown, in Nuova Zelanda, sulle rive del Lago Wakatipu, lo spot trasforma le istruzioni standard per l’uso di una macchina da caffè De’Longhi in una sequenza cinematografica che celebra i piccoli momenti di pausa e la consapevolezza che circondano l’atto di preparare il caffè. Per usare le parole di Brad Pitt: “Taika ha portato l’umorismo, De’Longhi ha portato il rituale. Insieme, è stato perfetto”.
A completare il racconto interviene l’attore italiano Riccardo Scamarcio, che presta la sua voce all’esperto, simbolo di chi conosce davvero l’arte del caffè all’italiana. La campagna verrà diffusa in tutto il mondo attraverso TV, digital e social, con un forte presidio nei mercati chiave: Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Australia, Asia e Canada.
Credits
Client: De’Longhi
Agency: Lola MullenLowe
De’Longhi team
Chief Marketing Officer: Aparna Sundaresh
Group General Manager eCommerce & Direct-to-Consumer: Marco Cavallaro
Head of Brand Experience: Valentina Bonutto
CDP: Hungryman Productions
Director: Taika Waititi
NEWS CORRELATE
“Show Your White”, Mentadent celebra la forza del sorriso con Lola MullenLowe e Mindshare
De’Longhi lancia la campagna social “Un Perfetto per favore”. Firma M&C Saatchi