Lancia: Stefano Solfaroli Camillocci nominato Direttore Marketing & Communication
Dallo scorso 1 settembre, Stefano Solfaroli Camillocci ha assunto l’incarico di Direttore Marketing & Communication del marchio Lancia, riportando direttamente a Luca Napolitano, CEO del brand.

Stefano Solfaroli Camillocci
Con oltre 30 anni di esperienza nel settore automotive, il manager, laureato in Economia presso l’Università Bocconi di Milano, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità all’interno di Stellantis e del Gruppo Fiat Chrysler Automobiles, maturando una solida competenza nelle aree Vendite, Marketing, Aftersales e Gestione Rete.
Nel corso della sua carriera ha guidato team internazionali in contesti complessi e fortemente orientati al cliente, occupandosi – tra l’altro – della direzione delle attività di vendita e marketing postvendita in Europa, della rete dei dealer di proprietà e dello sviluppo del business B2B sul mercato italiano.
Il suo solido background manageriale, unito alla profonda conoscenza del mercato europeo e alla visione strategica maturata in ambito multibrand, rappresenta un importante valore aggiunto per affrontare le sfide di Lancia in Italia e in Europa.
Solfaroli Camillocci ha dichiarato: «Lancia è parte del mio DNA: la mia prima auto è stata una Lancia, e nel mio percorso professionale ho già avuto l’onore di lavorare per questo straordinario marchio. Oggi sono pronto a contribuire alla sua rinascita e alle numerose sfide che ci attendono, dall’arrivo della Nuova Lancia Gamma all’avventura nei rally».