La Pantera di Cartier protagonista di una campagna internazionale firmata da WPP Media
La strategia media prevede esposizioni spettacolari in luoghi iconici
Cartier lancia una nuova campagna internazionale, interpretata dal suo animale simbolo: la Pantera. Realizzata da WPP Media, la sua agenzia media globale, questa iniziativa reinventa i codici della Maison per offrire una visione audace ed evocativa dell’universo Cartier. Fin dalla sua prima apparizione nel 1914 tra le creazioni Cartier, sotto la guida di Jeanne Toussaint, la Pantera ha incarnato con forza il concetto di libertà, eleganza e stile.

La campagna, quindi, vuole rendere omaggio a questa eredità, reinventandola in chiave contemporanea. Grazie al suo approccio enigmatico, sorprende e cattura l’attenzione, facendo leva su una forza evocativa potente e sottile. Una celebrazione innovativa dell’icona senza tempo di Cartier che stimola l’immaginazione.
WPP Media ha creato una strategia media globale all’altezza di questa ambizione creativa, combinando innovazione e impatto, con esposizioni spettacolari in luoghi iconici: da Parigi a New York, passando per Londra, Shanghai, Seul e Las Vegas, formati di dimensioni monumentali prendono vita in spazi accuratamente selezionati per il loro status iconico e il loro potere attrattivo.
Previste inoltre collaborazioni eccezionali con la stampa attraverso momenti eleganti e memorabili: partnership straordinarie con testate prestigiose come il New York Times e il Financial Times.
Quest’ultimo ha persino riadattato la sua produzione per ospitare una copertina speciale, che, per questa occasione unica, non sarà stampata sulla leggendaria carta color salmone. Una novità assoluta per il famoso giornale che da 132 anni usa questo marchio di fabbrica.
Infine, la campagna ha previsto esperienze digitali immersive, con contenuti accessibili tramite un codice QR integrato nella strategia media, rafforzando così l’interazione tra fisico e digitale. Queste iniziative sono amplificate da una presenza mirata sulle piattaforme social.
Jeanne DiMaira, Richemont Global Account Director presso WPP Media, afferma: «Siamo orgogliosi di aver supportato Cartier nella realizzazione della strategia di questa campagna ambiziosa. Ogni attivazione è stata attentamente progettata da più di 40 team locali per valorizzare l’identità unica della Maison e creare un impatto globale duraturo».
Caroline Kovacs-Lopez, Cartier Global Lead presso WPP Media, conclude: «Questa campagna straordinaria è il risultato di una collaborazione particolarmente stretta e proficua con Cartier, che ci ha permesso di tradurre la loro visione creativa in una strategia globale multi-device, eccezionale sotto ogni punto di vista, offrendo un’esperienza coerente e accattivante in grado di suscitare l’interesse del pubblico, anche di quello più esigente».