Pier Silvio Berlusconi, il manager con la miglior reputazione online secondo la Top Manager Reputation di luglio

Arriva per la prima volta in vetta alla Top Manager Reputation, stilata da Reputation Manager SPA SB; Pier Silvio Berlusconi (85.92) è stato, infatti, riconosciuto come il top manager italiano con la migliore reputazione online, secondo il monitoraggio mensile condotto dall’Osservatorio. L’indice valuta la presenza digitale, la qualità dell’esposizione pubblica e il riconoscimento dell’autorevolezza da parte dell’opinione pubblica.

Un risultato che segna una svolta: per la prima volta in oltre cinque anni, la leadership non appartiene ai comparti tradizionalmente dominanti – finanza, energia, moda – ma al settore dei media. Berlusconi raggiunge questo traguardo dopo un percorso costante di visibilità e riconoscimento, con 23 mesi consecutivi al vertice del proprio settore e una presenza continuativa nella classifica nazionale. E, non da ultimo, le chiacchiere su una sua discesa in politica.

Questo riconoscimento riflette il lavoro svolto in Mediaset, oggi protagonista di un rinnovamento editoriale che coniuga impatto popolare e valore qualitativo, e in MFE-MEDIAFOREUROPE, la media company europea che ha saputo affermarsi nel contesto internazionale, consolidando al contempo la propria identità industriale italiana.

Berlusconi ha sempre sottolineato che, mentre numerose imprese del Paese passano sotto controllo straniero, MFE si muove in controtendenza: cresce all’estero, resta autonoma, rafforza l’Italia.

Il posizionamento di Pier Silvio Berlusconi è la sintesi di un’identità manageriale fondata su coerenza, resilienza e visione.

Sul podio della classifica l’AD di Eni Claudio Descalzi (84.40) che guadagna 3 posizioni grazie all’accordo con BMW e a un contratto da 1,5 miliardi di dollari su un giacimento algerino, e Carlo Messina (84.32), AD di Intesa Sanpaolo per i suoi investimenti in direzione occupazione, circa 10 miliardi.

Segui la diretta di: