Maxibon Red Cheesecake conquista anche i social media
Dopo lo spot firmato Caffeina, prosegue la campagna multitouchpoint
Maxibon, brand di punta di Froneri, è on air con una campagna di comunicazione che vede tra i protagonisti l’irresistibile novità 2025: Maxibon Red Cheesecake.
La campagna Maxibon coinvolge tutti i maggiori touchpoint, dalle principali emittenti TV e piattaforme streaming alle radio e a Spotify, fino ai social più trendy e agli influencer più amati dalla Gen Z. Oltre al nuovo spot firmato da Caffeina (che si è aggiudicata l’incarico dopo una gara) lo storytelling dell’irresistibilità di Maxibon si estende infatti anche ai social, grazie a un’attivazione talent senza precedenti, che coinvolge alcuni dei volti più amati dalla Gen Z per una sfida imperdibile: “Ready to bite your summer?”.
I talent saranno protagonisti di una delle quattro sfide, che spaziano dal primo assaggio del prodotto (Red to bite first), a provare che Maxibon è perfetto in ogni occasione (Red to bite everywhere), fino a mostrare due lati di sé, proprio come è Maxibon, metà morbido biscotto e metà croccante copertura (Red to bite two sides) e a riscrivere la propria estate (Red to bite your summer).
Nel roster, lo youtuber Sespo (3,1 milioni di follower), Emma Galeotti (oltre 960 mila) e Pamela Paolini (2,8 milioni), i comici Awed (2,3 milioni) e Dadda (oltre 500 mila), e Clara (900 mila), cantante, attrice e volto ufficiale del Maxibon Day che dominerà il palco dell’Aquafan di Riccione il 30 luglio. Oltre a molti altri nomi noti che stanno già infiammando TikTok e Instagram con contenuti originali e divertenti.
Le agenzie che hanno collaborato con Maxibon sono ROI Lovers, per la campagna influencer e la campagna social, Caffeina per l’ideazione dei nuovi spot TV e radio, Spencer & Lewis, per le PR e le Media Relations. La pianificazione media della campagna è invece seguita dall’agenzia media Dentsu.