Publicis Groupe si aggiudica il media globale di PayPal dopo una gara

Publicis Groupe si è aggiudicata la gestione del media globale del sistema di pagamento digitale PayPal, al termine di una gara che ha visto la holding francese prevalere su GroupM (WPP Media), titolare dell’incarico dal 2023. A confermare la notizia è stato un portavoce di WPP, che ha spiegato alla testata AdAgec ome la scelta di rinunciare all’account sia legata alla volontà del gruppo di focalizzarsi su nuove opportunità strategiche.
La vittoria di Publicis, che già gestisce il business creativo del brand attraverso BBH USA, rafforza così il legame tra PayPal. Publicis sarà ora responsabile della strategia media, della pianificazione e dell’acquisto spazi nei principali mercati internazionali per i marchi PayPal e Venmo.
Un anno positivo per la holding francese che ha già messo a segno importanti successi a livello globale, aggiudicandosi – tra gli altri – gli incarichi media di Mars, Coca-Cola e Paramount.
Secondo le stime di mercato, PayPal ha investito 574 milioni di dollari in pubblicità nel 2024, cifra in forte crescita rispetto ai 364 milioni del 2023 e sostanzialmente allineata ai 518 milioni spesi nel 2022. I dati includono le attività promozionali sia del brand PayPal sia di Venmo.