WPP: Cindy Rose annunciata nuova CEO del network

WPP ha annunciato che Cindy Rose è stata nominata Chief Executive Officer (CEO) della società, a partire dal 1° settembre 2025. Rose succede a Mark Read, che lascerà il ruolo di CEO nella stessa data, ma continuerà a collaborare fino alla fine dell’anno.

La manager ha una vasta esperienza come leader nei settori della tecnologia, telecomunicazioni, media, intrattenimento e creatività, acquisita presso brand di livello mondiale. Negli ultimi nove anni ha ricoperto posizioni dirigenziali in Microsoft, dove attualmente è Chief Operating Officer, Global Enterprise.

Prima di essere nominata nel suo ruolo attuale in Microsoft, a marzo 2023, Rose è stata Presidente di Microsoft Western Europe e CEO di Microsoft UK. Ha ricoperto inoltre il ruolo di Managing Director del business consumer di Vodafone UK ed Executive Director of Digital Entertainment and Media Sales presso Virgin Media. Ha inoltre trascorso 15 anni alla Disney, ricoprendo anche la carica di Senior Vice President e Managing Director di Disney Interactive Media Group, EMEA. È membro non esecutivo del Consiglio di Amministrazione di WPP dal 2019, possiede cittadinanza britannica e statunitense e opererà tra Londra e New York.

Cindy Rose ha dichiarato: «WPP è un’azienda che conosco e amo e non potrei essere più entusiasta per questa nomina. Stiamo costruendo e continueremo a sviluppare competenze all’avanguardia nel campo dell’intelligenza artificiale, con persone brillanti, talentuose e creative, e non vedo l’ora di scrivere insieme il prossimo capitolo dell’azienda».

«Avendo lavorato a stretto contatto con Cindy negli ultimi sei anni, sono felice di vederla nominata CEO di WPP. Grazie alla sua esperienza nel Consiglio, ha una reale comprensione del nostro business e conosce molti dei nostri clienti, collaboratori e partner in tutto il mondo. Porta con sé una profonda conoscenza della tecnologia e dell’AI e del loro impatto sulle imprese, e ha gestito con successo grandi organizzazioni globali. Dopo sette anni come CEO, so di lasciare WPP in ottime mani», conclude Mark Read.

Segui la diretta di: