Framen si espande nel mercato americano in partnership con WeWork

Gli schermi intelligenti arrivano negli spazi di coworking in USA e in Canada

Framen – l’ecosistema intelligente di schermi DOOH indoor che trasforma le strategie video in un’esperienza premium, generando risultati concreti – annuncia ufficialmente la sua espansione nel mercato nord americano attraverso una partnership strategica con WeWork, portando la sua offerta di schermi intelligenti negli spazi di coworking negli Stati Uniti e in Canada.

Si tratta di un nuovo traguardo per questa nuova offerta media nel settore del DOOH per il segmento dei co-working space: Framen – società ad-tech parte del gruppo Axel Springer – gestirà e monetizzerà gli schermi digitali di tutte le sedi WeWork in Nord America. Dopo il successo della collaborazione iniziata in Germania nel 2020, Framen, grazie a questa partnership, inaugura il 55% delle sedi WeWork nel mondo, offrendo agli inserzionisti un accesso diretto e continuo a un pubblico business di alto profilo e alto spendente.

Il Nord America rafforza così l’espansione a livello globale: da oggi Framen gestirà 1.525 schermi in 281 sedi WeWork in tutto il mondo. Il lancio in USA e Canada raddoppia il numero di schermi e sedi operative; i team WeWork utilizzeranno Framen Screen Manager, il CMS intelligente per contenuti localizzati in tempo reale, per la loro comunicazione interna.

Gli schermi verranno monetizzati con pubblicità digitale mirata destinata a pubblici professionali di alto valore.

Gli spazi di coworking offrono ai brand un accesso privilegiato a un pubblico dinamico e influente: imprenditori, innovatori tecnologici, team di startup, freelance, consulenti e professionisti da remoto, decision-maker ed early adopter. 

Altri fattori chiave sono: 

• Alto tempo di permanenza: le persone trascorrono molte ore nei coworking e business center e questo impatta moltissimo sulla opportunity to see e qualità dell’attenzione sugli annunci. 

• Potenziale di conversione: le campagne supportate da QR code di FRAMEN mostrano tassi medi di conversione fino al 18% all’interno di questi contesti.

• Decisioni d’acquisto quotidiane: gli utenti agiscono sia su bisogni personali che professionali.

• Contesto brand-safe e adatto al messaggio

• Dati di prima parte deterministici e probabilistici per un targeting preciso

Un recente report CBRE evidenzia che l’82% dei professionisti in coworking è più aperto a scoprire nuovi brand, grazie alla natura collaborativa e generativa di questi ambienti.

Uno studio di Lumen, per un grande brand tech globale, ha rilevato che gli schermi Framen nei coworking generano +128% di attenzione rispetto al DOOH standard e ai display tradizionali: Deutsche Bahn ha registrato un aumento del +24% in brand awareness, con il 72% degli spettatori che ha trovato la campagna coinvolgente; Qonto, piattaforma di digital banking, ha ottenuto 68% di ad recall e un aumento del +51,5% nella considerazione del brand. 

Con quest’espansione in Nord America, Framen e WeWork stanno ridefinendo il modo in cui i brand si connettono con la forza lavoro moderna, unendo spazio, storytelling e media data-driven per creare impatto reale dove in un ecosistema dove quotidianamente il consumatore prende rilevanti decisioni d’acquisto.

Il DOOH indoor oggi rispecchia sempre più l’esperienza della home screen CTV, passando dalla sola awareness a obiettivi di engagement, conversione e perfino strategie di retail media in contesti non tradizionali.

Segui la diretta di: