“Buono. Senza troppe storie.”: il nuovo spot di Mareblu firmato Dentsu Creative racconta la filosofia del “Chiaro e Tonno”

 

Oggi più che mai, cresce il bisogno di semplicità e onestà. Valori che Mareblu ha scelto di fare propri, trasformandoli in uno stile comunicativo fresco, riconoscibile che va dritto al punto, raccontando il prodotto in modo autentico e senza stereotipi.

Ecco che un pescatore, anzi no, un maestro di tennis, Gerardo, anzi no, Mario, è il protagonista del nuovo divertente spot Mareblu firmato da Dentsu Creative, on air dal 15 giugno. Lo storytelling, ispirato a un trend social, ha dato vita a un film dal tono pop e genuino che con l’ironia e la schiettezza dell’accento romano ci racconta una verità semplice: quando qualcosa è buono davvero, non c’è bisogno di girarci troppo intorno.

«Il posizionamento di Mareblu e il nuovo spot consolidano la nostra volontà di non limitarci a parlare ai consumatori in modo univoco e autoriferito. Vogliamo ascoltarli, intrattenerli e capire cosa li muove, per costruire con loro un dialogo autentico ed empatico»,  commenta Marina Chiesa, Head of Marketing di Mareblu.

La nuova campagna, nata dalla solida collaborazione tra Mareblu e Dentsu Creative, si inserisce in un percorso strategico più ampio sviluppato negli ultimi due anni e racchiuso nel payoff: “Chiaro e Tonno”. Oggi più che mai consolidato in questo spot.

«”Chiaro e Tonno” è molto più di una firma: è una direzione chiara, costruita nel tempo con coerenza e coraggio di rompere gli schemi. Questo spot ne è il risultato: un racconto pop, genuino, con la leggerezza e l’ironia di cui tutti abbiamo un po’ bisogno», dichiarano Nadia Charif e Lorenzo Bonechi, Creative Directors di Dentsu Creative Italy.

«Abbiamo lavorato per costruire un piano di comunicazione e uno spot ironici e autentici, consolidando il nostro posizionamento controcorrente e utilizzando diversi canali, un buon mix tra tv e digital e utilizzando un linguaggio vicino ai nostri consumatori»,  conclude Giulia Galletta, Digital Brand Manager di Mareblu.

La pianificazione media è curata da iProspect (dentsu). La campagna prevede una video strategy integrata (TV, CTV e Online Video) con presidio di programmi ed eventi ad alta affinità con il pubblico di riferimento, oltre che una presenza digital e social con contenuti extra pensati per valorizzare la campagna su tutte le piattaforme.

La produzione è a cura di Trees Home.

 

Credits:

Agenzia: Dentsu Creative Italy

CEO Southern Europe, Middle East & Turkey: Emanuele Nenna

Chair Creative EMEA, CCO Italy: Riccardo Fregoso

Creative Director Copywriter: Lorenzo Bonechi

Creative Director Art Director: Nadia Charif

Art Director: Carmine Romano, Emily Di Valerio

Copywriter: Chiara Bardella, Francesco Brioschi

Chief Strategy Officer: Niccolò Rigo

Strategy Director: Gaia Ottaviano

Senior Strategist: Giulia Maggio

Junior Brand Strategy: Maria Chiara Rotta

Client Service Director: Chiara Tranquillino

Client Director: Stefania Nicoletti

Client Manager: Vanessa Resta

Content Editor: Valeria Semplici

Senior Motion Designer: Nicolò Frontini

Motion Designer: Silvia Sciotta


CDP: 
Trees Home

Regista: Mattia Lunardi

Executive Producer: Chiara Grandi & Gianluca Catania

Producer: Fulvio Biavaschi

Direttore della Fotografia: Emanuele Mestriner

Set Designer: Martina De Paola

Stylist: Aurora Zaltieri

Make-up Artist: Corinne Piervitali

Food Stylist: Claudia Castaldi e Francesca Tanzini

Editing: Elena Lombardi

Colorist: Daniel Pallucca

 

Agenzia media: iProspect (dentsu)

 

Segui la diretta di: