
M+C Saatchi Europe al fianco di BANCOMAT per la nuova campagna 2025
Per raccontare il brand come una scelta quotidiana, accessibile a chiunque
BANCOMAT, la società che da più di 40 anni gestisce uno dei circuiti di prelievo e pagamento più noti e diffusi in Italia, sceglie M+C Saatchi Europe come agenzia creativa per la nuova campagna 2025.
Un progetto che si propone di dare nuovo significato a una parola familiare a tutti: “BANCOMAT”, ma anche di raccontare il brand – la moneta digitale degli italiani – come una scelta quotidiana, accessibile ovunque e a chiunque.
La campagna parte dalla domanda “Carta o bancomat?” che ognuno di noi si sente rivolgere ogni giorno e che trova nella creatività una risposta altrettanto semplice, ma significativa, pronta a diventare un vero tormentone: Ho BANCOMAT.
Un piccolo cambiamento, da un “o” a un “ho”, che trasforma una scelta in una dichiarazione. Una dichiarazione che diventa il cuore di una narrazione corale, fatta di gesti quotidiani e situazioni reali, raccontate con autenticità e immediatezza grazie a un tono di voce fresco e ironico.
M+C Saatchi EU entra così a far parte del percorso di rebranding intrapreso da BANCOMAT e Vittorio Silva, Chief Marketing and Communication Officer, che racconta: «Con questo nuovo spot manifesto vogliamo affermare che BANCOMAT è la soluzione che ci permette di muoverci nella quotidianità dei pagamenti nel modo più semplice e completo».
Credits
Agenzia creativa: M+C Saatchi
Creative Director: Cristina Marra
Senior Copywriter: Giulia Camilla Scesa
Senior Art Director: Maria Elena Besana
Senior Copywriter: Nunzio Tommasello
Art Director: Elena Di Seclì
Produzione: Think Cattleya