
Next Different firma la nuova campagna internazionale di Mail Boxes Etc.
L’agenzia ha curato concept, creatività, produzione e strategia
Next Different annuncia il lancio della nuova campagna globale di comunicazione per Mail Boxes Etc., piattaforma commerciale leader che fornisce soluzioni per ecommerce, logistica, spedizione, marketing e stampa a PMI e clienti privati.
La campagna, dal titolo “Tanti business. Un mondo di soluzioni per l’ecommerce”, è stata ideata per raccontare come Mail Boxes Etc. possa supportare ogni business con un mondo di soluzioni end-to-end, sia fisiche che digitali, per la gestione della logistica e degli ordini ecommerce. Il progetto nasce con l’obiettivo di parlare a una target audience internazionale composta da aziende, commercianti, online merchant, startupper che cercano un partner aziendale all-in-one in grado di affiancarli con soluzioni concrete per facilitare le attività logistiche e supportare la crescita del loro business online.
Mail Boxes Etc. risponde a queste esigenze offrendo un ecosistema di soluzioni flessibili, scalabili e personalizzate che aiutano le aziende a crescere, semplificando operazioni complesse. La campagna è on air da maggio e coinvolge diversi media digitali e offline, come radio, televisione e social media, con l’obiettivo di aumentare la brand awareness di Mail Boxes Etc. e potenziare la generazione di lead. A livello globale, la campagna è stata lanciata in 7 Paesi: Italia, Spagna, Germania, Francia, Polonia, Regno Unito e Portogallo, in circa 1.300 Centri Mail Boxes Etc.
«Abbiamo voluto restituire un’immagine rinnovata e completa di Mail Boxes Etc. – commenta Francesco Epifani, CCO di Next Different -. Non si tratta solo di ampliare l’offerta percepita, ma di rafforzare un’identità: quella di un brand capace di affiancare chi fa impresa con soluzioni che semplificano la complessità del presente. Il nostro lavoro creativo è stato guidato dalla volontà di mettere in scena la versatilità di Mail Boxes Etc., con una narrazione visiva dinamica, coerente con i codici del business contemporaneo».
«Abbiamo voluto rappresentare in modo concreto tutte le fasi in cui affianchiamo i nostri clienti, dalla gestione del magazzino alla spedizione degli ordini, qualunque sia il settore in cui operano, aiutandoli a far girare al meglio il proprio business online – afferma Marianna Centurione, Marketing Vice President di Fortidia, il Gruppo internazionale di cui Mail Boxes Etc. fa parte -. Il nostro obiettivo è posizionare Mail Boxes Etc. come un partner esperto e affidabile per tutte quelle aziende che puntano a far crescere il loro ecommerce, fornendo soluzioni su misura per automatizzare la gestione degli ordini».
L’intero progetto è stato realizzato da Next Different, communication company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite, che ha curato concept, creatività, produzione e strategia, lavorando in stretta sinergia con il team di Mail Boxes Etc. Il risultato è una comunicazione integrata, in grado di parlare con autorevolezza ma anche con vicinanza, a un target internazionale e trasversale.
Credits
Chief Creative Officer: Francesco Epifani
Executive Creative Director: Simone Cristiani, Giovanni Trabucco
Head of production: Valentina Rizzato
Executive producer: Federico Didoni
Director: Pierpaolo Moro