Hellodì firma l’album dei 70 anni Yamaha: figurine, emozioni e storytelling in formato Panini

In occasione del 70° anniversario della casa motociclistica giapponese nasce un progetto editoriale inedito, curato da Hellodì – agenzia creativa di Milano – che gli appassionati di sport e di figurine hanno sempre sognato: un album di figurine celebrativo che racconta, valore dopo valore, la storia di Yamaha Motor attraverso 42 immagini d’archivio originali e un linguaggio pop, pensato per appassionare gli amanti delle due ruote e i collezionisti Panini.

Un lavoro capace di unire due intramontabili passioni per gli italiani: ben il 76% degli italiani infatti possiede almeno una collezione, mentre il mercato delle due ruote si prevede che nel 2025 raggiungerà in Italia un valore di oltre 3 miliardi di dollari, con una crescita annua del 4,14% fino al 2030. Il brand ha selezionato i momenti più rappresentativi dei 70 anni di storia mentre l’agenzia ha dato forma al concept creativo, curando testi, tono e direzione artistica in accordo con i valori e la storia della casa di moto. L’obiettivo? Tradurre 70 anni di storia in un oggetto da collezione che unisce la cultura pop del “ce l’ho – mi manca” e la passione per il mondo delle due ruote.

«Questo speciale album di figurine rappresenta una delle attività più gratificanti dell’ultimo anno per Hellodì – racconta Stefano Brandoni, Strategy Lead e Responsabile del progetto per Hellodì -. Abbiamo immaginato un racconto da sfogliare, ricco di valore: un oggetto concreto che diverte, ma che riesce anche a trasmettere i valori del brand. Unire l’adrenalina delle due ruote alla poesia delle figurine è stata una sfida bellissima».

Distribuito per la prima volta durante l’evento “Spirit Of Challenge” – tenutosi in occasione delle celebrazioni per il 70° anniversario di Yamaha il 21 giugno a Varano de’ Melegari – l’album sarà prossimamente disponibile presso la rete di concessionari ufficiali del brand. Ogni sezione dell’album è stata dedicata a uno dei cinque valori fondanti del brand Yamaha: Innovazione, Fiducia, Entusiasmo, Emozione e Legami.

«L’album di figurine Panini è un simbolo dell’infanzia per generazioni, che evoca il gioco, lo scambio e la condivisione: un ricordo indelebile – dichiara Andrea Colombi, Country Manager Yamaha Motor Europe N.V., Filiale Italia -. Rappresenta la nostra storia attraverso le immagini, un tributo al cammino percorso insieme in questi 70 anni. È un omaggio a chi ha creduto in noi e a chi continua a scegliere di vivere la propria strada con Yamaha».

Segui la diretta di: