
Quattro agenzie in gara per la creatività globale di Merlin Entertainments
In corsa VCCP, BBH London, Adam & Eve/DDB e TBWA\MCR
La sfida per il nuovo incarico creativo globale di Merlin Entertainments, uno dei principali gruppi mondiali nell’ambito dell’intrattenimento e delle attrazioni turistiche, entra nella fase decisiva.
Secondo quanto riportato da Campaign, sono quattro le agenzie arrivate in finale: VCCP, BBH London, Adam & Eve/DDB e TBWA\MCR, quest’ultima titolare dell’account dal 2013.
Il processo di revisione, avviato lo scorso febbraio, si inserisce in una più ampia ridefinizione della strategia globale del gruppo, che controlla marchi iconici come Gardaland, Madame Tussauds, London Eye, Alton Towers, Thorpe Park e Legoland.
La gara creativa non è però l’unica mossa: il colosso dell’intrattenimento e delle attrazioni turistiche ha infatti attivato anche una media review, oggi gestita da Wavemaker (vedi notizia). La doppia gara (creativa e media) si affianca a un importante rafforzamento dell’area marketing a livello globale, segno evidente della trasformazione in atto.
Tra i nuovi ingressi spicca Toby Horry, ex Global Brand and Content Director di TUI, che ha assunto il ruolo di Senior Vice President of Global Marketing. Al suo fianco, Nancy Croix, con un passato in PepsiCo e Lay’s Europe, è stata nominata VP of Global Content, mentre Lisa Crane, già in Mondelez International, è ora VP of Global Corporate Affairs.