
Wolverine conferma Havas media partner globale dopo una gara
Wolverine World Wide, gruppo globale dell’abbigliamento e delle calzature con brand come Merrell e Saucony, ha annunciato il rinnovo della collaborazione con Havas Media Network come media agency-of-record, dopo una revisione.
La partnership tra Wolverine e Havas era nata nel settembre 2023, quando HMN si era aggiudicata la gestione del media consolidando l’incarico precedentemente suddiviso tra diverse agenzie. Un’operazione che ha accentrato in un unico hub la pianificazione di ben 13 marchi, incluso Merrell, in precedenza seguito da iProspect (dentsu).
Nel comunicato congiunto diffuso, le due aziende hanno confermato che Havas continuerà a guidare le strategie media di Wolverine in Nord America e nei mercati internazionali chiave, con un approccio orientato a pianificazione iper-locale, marketing di comunità e ottimizzazione delle performance.
Tra le nuove priorità dell’incarico rientrano anche il supporto all’espansione retail internazionale, come l’apertura di nuovi flagship store di Saucony a Tokyo e Londra, e il potenziamento della presenza di Merrell nei segmenti trail e lifestyle.