
Il presidente di idealista augura “Buon Pride” nel nuovo spot TV
In occasione del Pride Month, idealista lancia una nuova campagna che unisce leggerezza e tensione per raccontare un tema importante: la libertà di essere sé stessi, anche (e soprattutto) sul luogo di lavoro. Lo spot “Buonasera presidente”, che sarà visibile in TV e sui principali canali digitali, ha come protagonista un giovane impiegato alle prese con una trasformazione inaspettata: all’interno di un ascensore aziendale, si cambia in tutta fretta per raggiungere il Pride in tempo, ma quando è ancora in mutande le porte si aprono e a entrare è niente di meno che il presidente dell’azienda. Con uno stile narrativo che mescola imbarazzo e tenerezza, idealista firma un piccolo racconto di orgoglio, identità e accettazione.
«idealista è da sempre in prima linea per promuovere l’inclusione delle persone LGBTQIA+ a partire dal proprio contesto lavorativo – afferma Vincenzo De Tommaso, PR & Communication Manager di idealista -. Con questo spot vogliamo ribadire il nostro impegno verso equità e inclusione. L’ambientazione moderna e la fotografia definita ci proiettano in un futuro che sembra lontano, ma che possiamo rendere più vicino con scelte concrete e consapevoli». La nuova campagna arcobaleno, firmata dal Duo Creativo, Gibbo&Lori e prodotta da The Big Mama, è diretta da Alessio Di Lauria.
Lo spot andrà in onda sulle principali emittenti televisive durante la Pride Week di Milano, che culminerà con la tradizionale parata di sabato 28 giugno. Anche idealista, Gold sponsor dell’evento, sarà in prima linea: sfilerà per i diritti della comunità LGBTQIA+ con il suo carro, coloratissimo e pieno di sorprese, lungo le strade della città.