777 porta on air le nuove Ypsilon HF da 280 CV e Ypsilon HF Line

Dal 16 al 25 giugno, parte in Italia il nuovo spot TV dedicato alle nuove Ypsilon HF da 280 CV e Ypsilon HF Line, entrambe ispirate al lato più sportivo del brand e che segnano un’evoluzione significativa nella strategia del brand. La campagna di comunicazione è declinata sia in TV, stampa e radio sia sui canali social e digital del brand.

Ideato dall’agenzia 777, nata dalla collaborazione tra Armando Testa ed Herezie, il suggestivo filmato mette in luce i caratteri diversi delle due nuove vetture Lancia, esaltando la performance della Ypsilon HF 280 CV e sottolineando l’estetica eclettica della Ypsilon HF Line. Inoltre, la colonna sonora scandisce la storia e la performance delle due auto attraverso una moderna città, accompagnandole in un crescendo visivo e sonoro: un mix di sound design che unisce l’eco del barrito di un elefante, al ritmo delle percussioni, per evocare l’animale che da sempre è legato alla storia del brand. Lo stesso simbolo è impresso, assieme alle due lettere HF, sulle carrozzerie e nei dettagli interni delle due Ypsilon, e ricorre puntuale nelle immagini dello spot fino a materializzarsi nel cielo attraverso la composizione delle nuvole. È una sagoma che si staglia sopra le due auto affiancate, chiudendo il racconto con un’immagine potente e carica di significato.

Con le nuove Ypsilon HF e Ypsilon HF Line, dunque, Lancia inaugura un nuovo capitolo della sua storia, in cui la potenza dell’innovazione incontra la forza evocativa della memoria. Due vetture che hanno missioni diverse ma condividono lo stesso spirito, quello dell’elefantino rosso: simbolo di coraggio e determinazione. Un segno che ritorna nel video, attraversando la città tra suoni tribali e atmosfere sospese, fino a materializzarsi nel cielo, in un’immagine potente, quasi mitologica. Perché quando l’elefantino rosso torna a correre, la leggenda riparte e nessuno può arrestarla.

 

CREDITS:

Advertising Agency: 777

Executive Creative Director: Andrea Stillacci

Creative Director: Raffaele Balducci

Art Director: Alessio Caminiti; Federico Albanese, Davide Cortese

Copywriter: Marta Foli

Graphic Motion Design: Thomas Marino

Account Team: Marco Evola

Production Company: BUDDY Film

Executive Producers: Alessio Gramazio

Director: Di – Al

DOP: Diego Indraccolo

Senior Producer: Elena Marabelli

Costume Designer: Miriam Mora

Set Designer: //

Film Editor: Matteo Motzo

Post Production Video: Band

Post Production Audio: Disc To Disc

Music:

Title: Trumpeting

Composer: Eraldo Bernocchi, Lorenzo Esposito Fornasari

Publisher: Antiphona

Master: di proprietà Bernocchi, Fornasari

Segui la diretta di: