Nasce FCP Asso-Out Of Home: Flavio Biondi Presidente

Con l’ingresso delle aziende IGP Decaux, Mediamond, Grandi Stazioni, PRS, APA. A breve ci saranno altre adesioni

FCP-Federazione delle Concessionarie di Pubblicità si arricchisce di una nuova sezione dedicata al media “Out of Home”, completando così la propria rappresentatività complessiva e integrando una fondamentale componente del mercato pubblicitario che su base annuale (dati Osservatorio Digital Innovation del Politecnico di Milano) si stima possa avere un valore complessivo pari a oltre 700 milioni di euro.

Flavio Biondi

A presiedere la neonata sezione, le aziende hanno chiamato Flavio Biondi, professionista che non ha bisogno di presentazioni per gli innumerevoli ruoli di rilievo occupati nella sua lunga carriera all’interno della industry.

Il neonominato Presidente ha dichiarato: «Accolgo con entusiasmo questo nuovo incarico, consapevole della crescente rilevanza che il comparto Out of Home ha assunto all’interno del contesto mediale complessivo. Sono altresì grato al Presidente Massimo Martellini e alle aziende che faranno parte di questo importante progetto per la fiducia che mi è stata conferita».

FCP Out of Home nasce con l’ingresso delle aziende IGP Decaux, Mediamond, Grandi Stazioni, PRS, APA e con la certezza di vedere aderire a breve altri nomi di rilievo del settore, con cui la Federazione è già in contatto. Lo scopo, come per le altre sezioni della Federazione, sarà quello di rappresentare le esigenze del settore e di valutare il mercato e le sue dimensioni, contribuendo a dare un segnale sempre più preciso alle diverse attività di analisi e valutazione dei media.

Il Presidente di FCP Massimo Martellini ha espresso la sua soddisfazione «per essere riusciti a colmare questo gap rappresentativo, dopo un lungo lavoro di analisi del contesto e di contatto con i più importanti rappresentanti del mercato».

Segui la diretta di: