
Mawdy Services e Revo vincono la prima edizione del torneo di Padel di Insurance Together
L’iniziativa di Insurzine con Oltre La Media Group celebra inclusione e diversità nel settore assicurativo. Donati 15.000 euro alle associazioni scelte dalle squadre vincitrici
Mawdy Services e Revo sono i vincitori della prima edizione del torneo di padel di Insurance Together, l’iniziativa ideata da Insurzine e realizzata in collaborazione con Oltre La Media Group, con l’obiettivo di promuovere i valori dell’inclusione e della diversità nel settore assicurativo. Il torneo si è svolto il 10 giugno nella splendida cornice del Padel Club Tolcinasco (Milano), coinvolgendo ben 32 squadre.
A trionfare nella categoria Gold è stata Mawdy Services mentre nella categoria Silver ha vinto Revo. A dimostrazione dello spirito solidale dell’iniziativa, Insurzine ha destinato 15.000 euro a sostegno di due associazioni impegnate ogni giorno nella promozione dell’inclusione, scelte direttamente dalle due squadre vincitrici: rispettivamente Il Sole e La Pulce Allegra.
Ma Insurance Together non si esaurisce sul campo da gioco. Il progetto vivrà il suo momento centrale il 17 giugno, con un evento di approfondimento e confronto che porterà sul palco esperti, manager e rappresentanti del settore per discutere in modo concreto di Diversity & Inclusion nelle assicurazioni. L’appuntamento è a Milano, presso Fabbrica di Lampadine (via Pescantina 8), a partire dalle ore 9.30.
Si tratta di una mattinata pensata per condividere esperienze, strategie e buone pratiche, ma anche per stimolare un cambio di passo culturale, dove l’impegno valoriale si traduce in reputazione, relazione e impatto reale. La partecipazione è gratuita, previa registrazione.
«Sin dalla loro nascita, le assicurazioni svolgono un mandato ben preciso: rafforzare la protezione delle persone a beneficio della comunità. Risulta quindi naturale trovare nel comparto l’alfiere migliore per promuovere le tematiche D&I. Insurance Together nasce per sostenere e dar voce alle iniziative e ai programmi messi in campo dalle società assicurative per valorizzare le diversità e costruire un contesto lavorativo e sociale per tutti», dichiara Andrea Turco, Direttore Responsabile di Insurzine.
«I valori D&I sono uno dei pilastri di Oltre La Media Group. Non bisogna avere paura delle diversità. Anzi, dobbiamo stimolarle, favorirle per attuare un vero cambiamento trasformativo. In questo contesto, Insurance Together vuole essere parte attiva di questo rinnovamento culturale. Siamo felici di aver coinvolto importanti realtà assicurative che hanno sposato i valori della nostra iniziativa. Perché come dice un famoso proverbio: da soli si va più veloci, ma insieme si va più lontano», afferma Giampaolo Rossi, Amministratore Delegato di Oltre La Media Group.
Hanno aderito all’iniziativa le seguenti realtà del comparto assicurativo: Allianz Partners, Bsi, Edge Group, Dual Italia, Facile.it, Gruppo Helvetia Italia, Mawdy Services, Revo, Spb Italia e Vitanuova. I partner tecnici dell’evento sono Johannes e Cascina Bellaria.
Clicca qui per conoscere il programma e registrarti all’evento del 17 giugno
NEWS CORRELATE


Touchpoint Awards Engagement: YAM112003 con la campagna “Una casa in prima fila” per Leroy Merlin si aggiudica il Grand Award 2025

Touchpoint Days Engagement Live: nell’era della velocità si vince con la lentezza
