Tinexta Infocert lancia la prima campagna integrata per l’e-commerce

Tinexta Infocert, la più grande autorità europea di certificazione digitale (Qualified Trust Service Provider) del Gruppo Tinexta, presenta la sua prima campagna integrata di comunicazione interamente dedicata all’e-commerce. Un progetto strategico che segna un nuovo capitolo per il brand, con l’obiettivo di rafforzare la propria presenza online e sostenere la crescita di uno dei canali più dinamici e ad alto valore del panorama digitale.

Ideata e sviluppata insieme a Slim Dogs Production, la campagna rappresenta una svolta importante nel posizionamento comunicativo di Tinexta Infocert. Per la prima volta, infatti, viene affiancata a una call to action commerciale una narrazione dal tono leggero e ironico, pensata per ingaggiare il pubblico in modo autentico, diretto e immediato.

L’iniziativa si inserisce nel percorso di rebranding avviato ad aprile e ha un duplice scopo:

  1. Rafforzare la visibilità e l’identità del nuovo brand.

  2. Costruire un benchmark interno per le future azioni di comunicazione integrata.

La pianificazione media è articolata su un’ampia rete di canali italiani, tra cui Il Sole 24 Ore, Corriere della Sera, LA7, Fanpage (Ciao People), PMI.it, La Stampa, Repubblica, HuffPost, Aeroporto di Linate e molte altre testate e piattaforme.

“Con questa campagna compiamo un passo significativo nell’evoluzione del nostro modo di comunicare – afferma Igor Marcolongo, Head of Business Evolution di Tinexta Infocert – In linea con il nostro costante impegno verso il futuro del digitale, abbiamo scelto di andare oltre i confini della comunicazione tradizionale, instaurando un dialogo diretto e trasparente con il nostro pubblico e portando il tema del digital trust al centro del dibattito sull’e-commerce. Si tratta di un’iniziativa pensata per essere concreta, misurabile e replicabile. Perché innovare non significa soltanto sviluppare nuove soluzioni, ma anche saperle raccontare in modo autentico, efficace e coerente con i valori del brand.”

Con questa nuova campagna, Tinexta Infocert conferma il proprio ruolo di attore chiave nell’innovazione digitale e ribadisce il suo impegno nella costruzione di un ecosistema digitale affidabile, solido e in evoluzione.

“Questa campagna è il frutto della collaborazione di lungo periodo con il team di Tinexta Infocert. Anni fa ci siamo dati l’obiettivo di sperimentare per il brand un registro comunicativo meno istituzionale, contaminato dal linguaggio ironico e dinamico tipico delle piattaforme digitali. Ovviamente la strategia è partita dai social, con la produzione di format originali, ma con il tempo abbiamo capito che questo approccio, se ben pesato, si poteva allargare anche a campagne come questa, orientate ai media più tradizionali. Per una content factory come la nostra è sempre un successo quando con i clienti si instaura un rapporto di fiducia tale da poter innovare insieme sulla base di quanto costruito in precedenza.”
ha aggiunto Marco Cioni di Slim Dogs Production.

Segui la diretta di: