Pool Pharma lancia Water Up insieme a Double-W

L’idratazione quotidiana è un tema di grande attualità. Bere abbastanza è infatti un problema che riguarda quasi la metà degli italiani e che oggi ha una nuova soluzione. Si chiama Water Up ed è l’ultimo nato in casa Pool Pharma, marchio protagonista in farmacia da oltre 30 anni con un’ampia offerta di prodotti dedicati al benessere. Si tratta di un rivoluzionario integratore che, semplicemente diluito in acqua (uno stick pack per 500ml), permette di ottenere una soluzione ipotonica da bere durante la giornata per massimizzare l’assorbimento di acqua nelle cellule.

Lo spiega in maniera efficace il nuovo spot ideato da Double-W, che inizia con una semplice domanda: “Ti sei ricordato di bere abbastanza oggi?”. La risposta è volutamente sincera: “Probabilmente no”. Da qui il racconto del nuovo prodotto Pool Pharma e dei suoi benefici.

«Water Up è un progetto dalle enormi potenzialità ed è soprattutto perfettamente in linea con la strategia per il futuro di Pool Pharma, che vuole continuare a innovare come fatto anni fa con Mg.K.VIS e con tutti gli altri marchi del gruppo – commenta Sandro Pizzoni, CEO di Pool Pharma -. L’obiettivo, come sempre, è quello di offrire sia ai consumatori sia ai farmacisti nuove soluzioni di semplice comprensione e utilizzo, così come di sicura efficacia. Prodotti che rispondano a esigenze reali e che possano diventare parte di una nuova routine quotidiana».

La piattaforma di comunicazione per il lancio di Water Up è frutto della collaborazione tra l’esperienza nel settore farmaceutico di Double-W, nata a fine 2024 da WellCare di Giovanni Borroni, e le competenze strategiche dell’agenzia Dilemma, capofila del Gruppo fondato nel 2020 da Davide Della Pedrina. La campagna sarà una multi-soggetto con diversi target in base alle audience dei canali utilizzati e sarà pianificata con spot TV su Mediaset, Rai, La7, Sky, Warner, stampa, e un piano digitale ad hoc sviluppato in house da Dilemma con focus su IG, FB, Tik Tok e attività di performance. A questa pianificazione si aggiunge una grande visibilità in farmacia con espositori, cartelli vetrina e toolkit informativi rivolti ai professionisti.

Credits:
Direzione Creativa: Alessandro Manno
Art Director: Maura Potron / Mattia Chiocca
Copywriter: Gilberto Pojer / Sara Pasquinucci
Regia: Davide Cortellazzo
Produzione: Film Ready

Segui la diretta di: