
Henkel trasforma Palette in Syoss by Palette
In occasione del rebranding si è svolto a Milano un evento
Henkel annuncia il rilancio del brand di colorazione Palette, che si trasforma nel nuovo brand Syoss by Palette, segnando l’inizio di una nuova fase nel mondo della colorazione, dello styling e della cura dei capelli.
Un cambiamento non solo estetico, ma simbolico e sostanziale: prende forma una nuova identità, frutto dell’unione tra la storica expertise di Palette e l’anima professionale, e contemporanea di Syoss, già affermato in diversi mercati europei. Syoss by Palette è molto più di un nuovo nome: è la dichiarazione di intenti di un brand che si rinnova con coraggio, senza perdere la propria anima.
La nuova identità si traduce in un design grafico minimale ma impattante, in un linguaggio visivo chiaro e in un portafoglio prodotti, accessibile ma sempre fedele a standard di qualità professionale.
«La decisione di intraprendere un percorso di rebranding nasce dalla volontà di rappresentare meglio chi siamo oggi: un brand che non ha paura di rinnovarsi, che ascolta le esigenze dei consumatori e che crede in una bellezza inclusiva, concreta, professionale» afferma Francesca D’Angelo Valente, Direttrice Marketing & Media di Henkel Consumer Brands WE South. A dare il via ufficiale a questa è “Syoss Hair Lab”, un evento immersivo organizzato da Henkel che si è svolto a Milano presso lo spazio Clan Upstairs, dal 28 al 31 maggio.
Un vero e proprio viaggio coinvolgente per scoprire il nuovo volto del brand, grazie anche ad un programma ricco di appuntamenti e masterclass. Il nuovo visual del brand – caratterizzato da linee essenziali, palette cromatiche moderne e codici grafici internazionali – è il risultato di un processo creativo condiviso tra team interni Henkel e agenzie partner, che ha coinvolto anche consumatori, hairstylist e designer. Ogni dettaglio è stato pensato per incarnare il nuovo posizionamento, mantenendo viva l’eredità di Palette.