Iliad compie 7 anni e rilancia: nasce Iliadbox Super, la fibra che guarda al futuro

 

Iliad festeggia il suo settimo anniversario, e non lo fa da sola: a spegnere le candeline con lei ci sono oltre 12 milioni di italiani, protagonisti di una rivoluzione che continua a crescere, un utente alla volta. L’operatore, sul mercato italiano dal 2018, si conferma leader per saldo netto di utenti nel mobile per il ventottesimo trimestre consecutivo (al 31 marzo 2025, gli utenti attivi mobile si attestano a  11,854 milioni,  +218 mila rispetto al trimestre precedente). Ma il compleanno è anche l’occasione per alzare ulteriormente l’asticella con un lancio che punta dritto al cuore dell’innovazione domestica: Iliadbox Super, la nuova offerta fibra che promette un’esperienza di connessione superveloce, affidabile e sicura sia dentro che fuori casa, come illustrato dall’AD Benedetto Levi  durante l’evento di presentazione: «Un’offerta dal valore superiore ai 60 euro mensili, che diventa accessibile a meno della metà grazie a iliadbox super – ha spiegato Levi -. È un passo avanti che rafforza il nostro impegno verso l’accessibilità e l’innovazione. Un concentrato di tecnologie e servizi dal valore superiore ai 60 euro mensili, oggi diventa accessibile a meno della metà grazie all’offerta iliadbox super, che include un pacchetto tecnologico ad alto valore aggiunto: fibra FTTH, router con Wi-Fi 7, due Wi-Fi extender, SIM dati, saponetta Wi-Fi gratuita, protezione antivirus multi-device e, per la prima volta in Italia, l’integrazione di un assistente AI professionale, Mistral AI, progettato per aumentare la produttività e semplificare le attività quotidiane».

L’AD Benedetto Levi durante l’evento di presentazione

L’AD Benedetto Levi  durante l’evento di presentazione

«Siamo la telco che sta investendo di più in Europa nel campo dell’intelligenza artificiale – ha sottolineato Benedetto Levi -. Stiamo portando avanti questo impegno su molti fronti: abbiamo stanziato tre miliardi di euro e avviato una joint venture con un fondo d’investimento italiano per sviluppare data center in diversi Paesi europei. Inoltre possiamo contare su Skyway, la nostra filiale attiva nel settore cloud: è uno dei principali operatori cloud indipendenti in Europa e detiene la maggiore potenza di calcolo dedicata all’intelligenza artificiale nel continente».

Per raccontare la nuova offerta, Iliad lancia oggi una campagna integrata ideata da Monks Milan per la creatività e gestita a livello media da Initiative, nuova agenzia selezionata a marzo (vedi notizia). Lo spot, online da oggi sul digita e sui social, si apre con una giovane gamer immersa nel suo universo digitale: è connessa grazie alla fibra di Iliad, “la più veloce d’Italia”, come sottolinea la voce narrante. Poi, l’annuncio: “È ora di andare”. Ma la connessione non si interrompe: grazie alla saponetta Wi-Fi inclusa nell’offerta, l’esperienza Iliad si estende anche fuori casa. «Dai primi di giugno saremo on air anche sulle principali emittenti TV – ha raccontato a Touchpoint Giorgio Carafa Cohen, Chief Brand and Revenue Officer di Iliad -. La campagna vivrà anche su CTV, radio, digital, stampa, DOOH a Milano e naturalmente sui nostri canali social. L’estate sarà animata da nuove iniziative a livello nazionale per valorizzare ancora di più la nuova offerta e mantenere vivo il dialogo con la community». Ad affiancare il gruppo francese anche la creative agency KIWI e l’influencer agency  FLU, entrambe parte di Uniting Group.

CREDITS

Agenzia: Monks Milan
Head of Content: Felice Arborea
Executive Creative Director: Gabriele Goffredo
Creative Director: Cristina D’Anna
Creative Director: Antonio Marchio
Client Service Director: Alessia Felicetti
Client Director: Maddalena Meneghetti
Account Manager: Marica Dellerba
Producer: Riccardo Nervetti
Strategy Director: Alessandro Aino
Content Strategist: Davide Bonelli
Head of Post Production: Francesco Menichini
Post Production Lead: Paolo Savini

CDP: The Blink Fish
Executive Producer: Lorenzo Majno
Executive Producer: Teresa Antonioni
Producer: Margherita Chimenti
Post Producer: Matteo Grimaldi
Production Manager: Marco Agnesi
Prod Coordinator: Emanuela Quaranta
Unit Manager: Pietro Foti
Editor: Irene Altobelli
Post Production Manager: Matteo Grimaldi
Director: William9
Director’s Assistant: Nicole Vogliotti
Aiuto Regia: Matteo Polo
Dop: Alejandro Gomez Sanchez
Gaffer: Francesco Galli
Set Designer: Rita Di Marco
Stylist: Valentina Poggi
Sound Man: Edoardo Bianchi

Advisor: VA
PM & Advisor: Andrea Cenciarelli
Production Advisor: Raffaella Scarpetti

Segui la diretta di: