
David Droga si dimette da CEO di Accenture Song
Ndidi Oteh assumerà l’incarico di CEO a partire dal 1° settembre
David Droga, fondatore di Droga5 e CEO di Accenture Song, lascerà il suo incarico a settembre. Come dichiarato dall’azienda in un comunicato stampa, Droga assumerà il ruolo strategico di Vicepresidente di Accenture alla fine dell’attuale anno fiscale.

David Droga e Ndidi Oteh
Ndidi Oteh, attualmente responsabile di Accenture Song Americas, assumerà l’incarico di CEO a partire dal 1° settembre. Oteh, in Accenture dal 2011, entrerà anche a far parte del comitato di gestione globale (GMC). Nel frattempo, Nick Law, Presidente Creativo di Accenture Song, diventerà il nuovo responsabile della strategia e dell’esperienza creativa e si unirà al GMC.
Per Droga, ampiamente riconosciuto come uno dei leader creativi più influenti del XXI secolo, la decisione di passare il testimone rappresenta la chiusura di un capitolo straordinario in una carriera segnata da eccellenza creativa, leadership su larga scala e un impegno costante per il progresso e il cambiamento positivo.
«È stato un privilegio far parte di questo gruppo. Con una leadership così straordinaria, sembrava il momento giusto. Non potrei essere più fiducioso che Ndidi, Sean e Nick continueranno a portare avanti l’eredità di innovazione, creatività e performance di Song», ha dichiarato David Droga in una nota. E ha aggiunto: «Onestamente, non potrei essere più grato per la mia carriera e per le opportunità che ho avuto. Le persone che hanno creduto in me, i talenti con cui ho lavorato, i clienti che abbiamo servito, la fiducia, l’ambizione, tutto questo fa parte di me. Dopo oltre 30 anni di successi, sono pronto a riprendere fiato. E diventare Vicepresidente mi permetterà di farlo, ma anche di contribuire in modo diverso».
Droga ha iniziato la sua carriera in Australia all’età di 18 anni. A 22 anni, era Direttore Creativo Esecutivo della principale agenzia del Paese. Ha poi guidato agenzie pluripremiate in Asia e in Europa prima di fondare Droga5 a New York nel 2006.
Alla guida di Accenture Interactive dal 2021, Droga ha impresso una svolta decisiva consolidando la “creatività tech-driven” come elemento centrale dell’offerta Accenture. Inoltre ha unificato oltre 40 acquisizioni sotto il nuovo brand Accenture Song. In appena quattro anni, sotto la sua leadership, Song è diventata la più grande realtà creativa al mondo basata sulla tecnologia, con un fatturato cresciuto da 12,5 a 19 miliardi di dollari (fino all’anno fiscale 2024).