Suzy Amis Cameron inaugura Inside Out Fashion Textiles & Home

Inside Out Fashion Textiles & Home

L’ambientalista e imprenditrice Suzy Amis Cameron ha scelto Roma per inaugurare la nuova sede di Inside Out Fashion Textiles & Home, divisione della holding internazionale Inside Out dedicata alla moda e al design sostenibile. Situata in via Principessa Clotilde 1A, la sede romana sarà il cuore operativo di un ambizioso progetto che unisce etica, innovazione e cultura per trasformare l’industria tessile.

Guidata dal CEO Matteo Ward, la divisione si propone di rivoluzionare i settori della moda, del tessile e dell’interior design, promuovendo un modello industriale equo, responsabile e innovativo. La struttura opererà attraverso quattro pilastri: Education, Media, Brand e Consulting, affiancati dalle altre unità della holding e da prestigiose collaborazioni accademiche, tra cui MIT, Texas Tech e Georgia Tech.

Tra i progetti di punta:
Workshop educativi internazionali sulla sostenibilità per bambini e adolescenti, sviluppati anche con la FAO e tradotti in 8 lingue.
La produzione di documentari sull’impatto ambientale della moda, come Junk – Armadi Pieni (2023) e Let Them Be Naked (2024).
L’investimento in marchi sostenibili come Sheep Inc., brand britannico specializzato in lana merino tracciabile.
Un’esperienza consolidata nella consulenza attraverso WRÅD, già partner di realtà come Ferragamo, Starbucks Reserve Roastery e Vestiaire Collective.

Matteo Ward, Suzy Emis Cameron ed Erik Stangvik

Matteo Ward, Suzy Emis Cameron ed Erik Stangvik

«Abbiamo progettato questo spazio per essere un centro culturale per il design e la sostenibilità – è il manifesto di una delle mie più grandi ambizioni: usare la moda per generare consapevolezza e favorire cambiamento», ha dichiarato Suzy Amis Cameron, fondatrice e CEO di Inside Out. Matteo Ward ha aggiunto: «Insieme alle istituzioni italiane, europee e al settore privato, puntiamo a far fiorire a Roma un nuovo centro per la sostenibilità della moda – dove scienze ambientali, sociali e creatività si incontrano per lo sviluppo di soluzioni innovative ad alcuni dei più rilevanti problemi contemporanei».

La holding Inside Out LLC, fondata dalla stessa Amis Cameron, si dedica allo sviluppo di soluzioni sistemiche per affrontare le grandi sfide globali, seguendo il principio guida: “Big business for the Environment”.

Segui la diretta di: