
“Non vogliamo solo proteggerti, ma prenderci cura di te”, parola di Zurich
È partita il 25 maggio in Italia la nuova campagna di Zurich “Non vogliamo solo proteggerti, ma prenderci cura di te” con la quale la compagnia ribadisce il proprio impegno a essere molto più di un’assicurazione: un partner vicino, affidabile e attento, capace di prendersi cura delle persone nei momenti che contano. La campagna, la cui creatività è stata sviluppata da 72andSunny, nasce da un insight semplice ma rilevante: nella quotidianità, le assicurazioni entrano in gioco in situazioni cruciali: un guasto in casa, un problema con l’auto, un imprevisto in famiglia. Il concept creativo si sviluppa attorno a quattro soggetti (uno da 30’’ e 3 da 15’), che raccontano episodi concreti in cui il supporto di Zurich fa la differenza: dall’attesa di un carro attrezzi all’intervento di un elettricista, da una richiesta al call center alla gestione di piccoli incidenti domestici. Storie riconoscibili e autentiche, che mettono in risalto la presenza di Zurich nella vita delle persone.
«La campagna “Non vogliamo solo proteggerti, ma prenderci cura di te” segna una nuova tappa nell’evoluzione del nostro brand sempre più orientato a costruire una relazione autentica con il cliente e creare una connessione emotiva. Non si tratta solo di superare il concetto di copertura assicurativa, ma anche di andare oltre la stessa idea di protezione, grazie all’empatia delle nostre persone e a servizi pensati per offrire un supporto concreto e tempestivo», ha commentato Manuela Bottega, Head of Communication, Brandand Advertising di Zurich Italia.
La campagna sarà articolata in due fasi. La prima wave, iniziata il 25 maggio, durerà tre settimane con 1.600 spot e il 45% di prime time. Prevede la messa in onda degli spot da 30’’ sulle principali emittenti televisive nazionali oltre che sulle piattaforme digitali e sulla TV connessa. A questa presenza si affianca una pianificazione digital con contenuti dedicati e una programmazione continuativa sui canali social Zurich. La seconda fase della campagna è prevista per l’autunno. La pianificazione media è stata curata dall’agenzia media OMD.
Credits
Agenzia: 72andSunny
Direzione creativa esecutiva: Simone Moessinger
Redazione: Valeria Raimondi
Art director: Blaz Verhnjak
Strategia: Rui Ferreira
Produzione: Julie Bourges, Sigfrid Marine
CDP: SMILE SPAIN
Director: XOXO (Tessa Dóniga Johnson e Paula Martin-Ferro) • Spot: uno spot a 30’’ e 3 soggetti a 15’