
Gamelife sceglie Digital Angels per il percorso di rebranding
Con il concept “We play together”
Digital Angels, agenzia di marketing che unisce creatività, media planning e digital marketing e socio IAB Italia, è stata scelta da Gamelife, dopo l’acquisizione di GameStop Italia, per gestire il percorso di rebranding e transizione verso la nuova brand identity.
Il progetto segna l’avvio di una nuova fase per Gamelife, che, tramite questa acquisizione, punta ad ampliare la propria presenza all’interno dell’industry del gaming nazionale. Digital Angels ha ideato e implementato una strategia di comunicazione integrata, costruita grazie alla sinergia tra i team interni di strategy, creatività, social media marketing, media planning, SEO e data & analytics, per garantire coerenza, efficacia e continuità su ogni touchpoint.
La campagna ruota attorno al concept creativo “We play together”, che racconta l’unione tra i due brand iconici in un’unica realtà rinnovata, parlando direttamente al target di riferimento con un linguaggio coerente con l’immaginario del gaming. Il messaggio è stato declinato sui materiali visivi distribuiti nei negozi, nei contenuti digitali e nelle prime fasi della comunicazione social, per garantire continuità e chiarezza durante la coesistenza dei due marchi.
La pianificazione media prevede un approccio omnichannel, con il presidio di canali online ed offline, tra cui Google Ads, Meta, TikTok, YouTube, Twitch, Spotify, Display Programmatic, Digital Out Of Home, Connected TV, Influencer Marketing, attività di retargeting, campagne native e drive to store, attivate in collaborazione con partner tecnologici verticali come Locala e Warner Bros, Discovery.
Il progetto è volto a garantire una copertura efficace, con l’obiettivo di generare brand awareness, stimolare la consideration e rafforzare l’engagement nei confronti del nuovo posizionamento di Gamelife. L’approccio adottato da Digital Angels per Gamelife dimostra come una collaborazione strutturata tra creatività, dati e media possa diventare un benchmark per le aziende retail che affrontano sfide complesse di riposizionamento e rebranding.
«Una collaborazione storica che negli anni ci ha regalato grandissime soddisfazioni, dalle prime attività di digital marketing a strategie di comunicazione integrate e omni-channel, basate su creatività, innovazione e un approccio al media fortemente data-driven. Siamo fieri di accompagnare il brand in questa evoluzione e supportare Gamelife nel definire il suo nuovo e innovativo posizionamento nel settore gaming. Ci sentiamo parte integrante del claim di campagna e non vediamo l’ora di affrontare con entusiasmo le nuove sfide e le opportunità dei prossimi anni, “We play together”» dichiara Donatello Guarino, Head of Operations di Digital Angels.