AKQA e &Friends a Cannes con la nuova campagna Campari

Il protagonista è Mads Mikkelsen

Campari torna sulla Croisette come Partner Ufficiale del 78° Festival di Cannes: il palcoscenico glamour per eccellenza dove celebrare la passione, cuore del brand e del mondo del cinema.

AKQA e lo studio di contenuto &Friends hanno accompagnato il brand durante l’intero festival, firmando la creatività della nuova campagna che vede Mads Mikkelsen come protagonista. Scelto come incarnazione della passione e dell’eleganza, Mads Mikkelsen – attore danese di fama internazionale, noto per ruoli intensi come nell’acclamata serie Hannibal e in cult come Casino Royal – interpreta a Cannes un enigmatico bartender Campari, intento nella preparazione del suo personale twist sul Negroni.

Un gesto che diventa racconto, dove la ricerca del cocktail perfetto si trasforma in un atto espressivo guidato dalla Red Passion, portando in scena l’essenza stessa del brand. La naturale eleganza di Mikkelsen, unita al suo fascino misterioso e magnetico riflette perfettamente l’identità di Campari, abile nel raccontare storie profonde e autentiche capaci di creare esperienze memorabili, fatte di passione e cura dei dettagli.

La campagna, diretta dal magistrale Martin Werner e prodotta da &Friends, con la direzione creativa di Davide Limido (AKQA) e Harry Woulds (&Friends), prende vita attraverso un hero film e una serie di contenuti collaterali, generando un’ampia copertura per tutta la durata dell’evento.

AKQA ha curato l’ideazione strategica e creativa della campagna, oltre a seguire la produzione e pubblicazione dei contenuti sulle piattaforme Campari. La campagna è visibile sui canali social del brand.

Credits

Agenzia: AKQA

Creative Director: Davide Limido 

Art Director: Guido Battistoni

CDP: &Friends Team

Director: Martin Werner

Creative Director: Harry Woulds

Segui la diretta di: