
Clique con il progetto per Amundi vince la quarta edizione di Our Future
AGM Solutions, Amundi SGR, Promoberg e The Space Cinema le aziende che hanno dato il loro brief agli studenti. I premi di categoria sono stati vinti dai team Girls 4 Communications per Analisi, Clique per Creatività e Le Spice Girls per Pitch
È andata in scena ieri, 22 maggio, in occasione della Giornata mondiale della biodiversità, la quarta edizione di Our Future, il sustainability contest promosso da Oltre La Media Group che nasce per raccogliere le energie delle nuove generazioni e per metterle a disposizione della comunità. Questo evento non solo celebra l’innovazione, ma promuove anche un futuro più consapevole e rispettoso dell’ambiente. Ogni fase del contest, dalla presentazione dei brief alla finale, rappresenta un’opportunità per i giovani di mostrare la loro creatività e per le aziende di esplorare nuove idee in un dialogo intergenerazionale.

Il Team Clique – Da sinistra: Chiara Graziano, Rachele Fermarelli, Sheila Zanchi Di Amundi, Amedeo Gambacorti e Ilaria Cintura
Lanciato con una call to action rivolta alle principali istituzioni accademiche italiane all’inizio di quest’anno, il progetto ha fatto incontrare quattro aziende e i giovani talenti della comunicazione. A mettere alla prova la creatività degli studenti universitari in questa edizione di Our Future sono state: AGM Solutions, Amundi SGR, Promoberg e The Space Cinema. Condotta dalla giornalista di Touchpoint Laura Buraschi, ieri si è appunto tenuta presso Fabbrica di Lampadine di Milano la cerimonia conclusiva del contest con la presentazione dei progetti finalisti scelti dalle aziende, due team per ognuna.
A valutare i lavori, tutti di alto livello, una giuria composta da: Annarosa De Luca, Education e Operation Strategist di InVento Innovation Lab, Maurizio Mazzanti, Founder di Reborn Ideas, Federico Rossi, Co-Founder di Sintesi Factory e Valeria Zonca, giornalista di Touchpoint. In questa edizione è cambiata la formula di valutazione perché i giurati hanno dovuto esprimere voti da 1 a 10 su ogni progetto per ognuna delle categorie di gara: “Analisi”, “Creatività” e “Pitch”. I commenti sono stati palesati mentre i voti erano segreti. Solo alla fine, sommando tutte le valutazioni, è stata fatta la classifica.
La giuria di volta in volta è stata completata da un quinto elemento in rappresentanza delle aziende. Si sono alternati nel ruolo: Michela Merlo, Head of Human Resources di AGM Solutions, Sheila Zanchi, Head of Strategic Marketing & Products di Amundi SGR, Alessandro Donati, Responsabile Marketing e Comunicazione di Fiera di Bergamo e Stefano Rossignoli, Director Human Resources & Organization di The Space Cinema.
I team selezionati da AGM Solutions sono stati Gli Intoccabili (Sophia Cinco, Francesco Fraleone, Christian Conversi e Ludovica Ferretti) e S.E.A Power (Sara Centola, Eleonora Chalà, Andrea Giada Di Raimo).
Per Amundi SGR la scelta è ricaduta su Clique (chiara Graziano, Amedeo Gambacorti, Ilaria Cintura, Andrea Rachele Fermarelli, Valentina Gualtieri, Marta Bonaiti) e su Girls 4 Communications (Claudia Fontana, Francesca De Simone, Giulia Flamini, Francesca Gaspari).

Il Team Girls 4 Communications – Da Sinistra Francesca Gaspari, Claudia Fontana, Francesca De Simone e Giulia Flamini con Sheila Zanchi di Amundi
Promoberg ha scelto la proposta del team I Fantastici 4 (Flavia Angelini, Raffaella Greco, Tommso Federici, Romina Lugini) e del team Le Spice Girls (Elisa Bellipanni, Amanda Cimigotto, Claudia Cucinotta, Arianna Lannunziata).

Il Team Le Spice Girls – Da Sinistra: Amanda Cimigotto, Alessandro Donati di Promoberg, e Arianna Lannunziata
Infine per The Space Cinema hanno concorso All Write Now (Anna Monagheddu, Nicole Salerno, Cristina Scaccia, Leonardo Taggi) e Sapienty (Claudio Casamassima, Cristian Cariello, Lorenzo Aita, Matteo Busto, Giorgia Gigliotti, Chiara Amicone, Lorenzo Di Giacomo).
Anche quest’anno il pubblico collegato in streaming ha potuto eleggere con il suo voto il vincitore assoluto. A trionfare è stato il team Clique per Amundi, che si è aggiudicato il massimo riconoscimento della manifestazione.
I premi di categoria sono stati vinti da Girls 4 Communications (Amundi) per “Analisi”, Clique (Amundi) per “Creatività” e Le Spice Girls (Promoberg) per “Pitch”.
La finalissima di Our Future è stata trasmessa in diretta da TouchpointChannel.tv.
Per riguardare l’evento clicca qui
NEWS CORRELATE


Touchpoint Awards Engagement: YAM112003 con la campagna “Una casa in prima fila” per Leroy Merlin si aggiudica il Grand Award 2025

Touchpoint Days Engagement Live: nell’era della velocità si vince con la lentezza
