Al.ta Agency si aggiudica la comunicazione di Biscotti Gentilini

Dopo aver valutato diverse agenzie di primo piano a livello nazionale, Biscotti Gentilini – lo storico marchio romano celebre per i suoi iconici Osvego e Novellini – ha scelto Al.ta Agency come nuovo partner per la comunicazione.

L’agenzia, nata dall’esperienza della media company Al.ta Cucina, si presenta come una vera e propria “agenzia con cucina”, specializzata nel mondo del food e con un approccio creativo e verticale sul settore. 

A commentare la nuova collaborazione sono Simone Mascagni e Alessandro Tartagli, fondatori di Al.ta Cucina, che raccontano: «Gentilini ha deciso di affidarsi all’efficacia del nostro modello di comunicazione integrata: attività editoriali sui social, collaborazioni continuative con food creator perfettamente in linea con i valori del brand, e il supporto della nostra community proprietaria, Al.ta Cucina, che oggi conta oltre 5 milioni di utenti. A questo uniamo progetti speciali con grandi nomi della creator economy e attivazioni offline non convenzionali, notiziabili e ad alto potenziale di amplificazione. È un mix che, oggi, rappresenta un unicum nel mondo del food marketing». 

L’assegnazione ufficializza una collaborazione già ben avviata nei mesi scorsi, partita proprio dalle attività offline. La partnership è partita a novembre con una domination OOH in piazza Gae Aulenti, dove messaggi ironici invitavano i milanesi a rallentare almeno a colazione e a “fare tardi la mattina”. Lo stesso concept ha ispirato, a marzo, un’activation durante la Milano Marathon: una runner sponsorizzata da Gentilini ha corso in pigiama con la scritta “Milano, dove corri?” sulla schiena, arrivando volutamente ultima (posizione ufficiale: 8573ª).

Andrea Stanich, Chief Creative Officer di Al.ta Agency, sottolinea: «Gentilini è un’azienda con 135 anni di storia ma ci ha colpito per la voglia di innovare. Ha scelto di toccare con lucidità – e un pizzico di coraggio – temi culturalmente rilevanti come la tensione tra vita e lavoro e l’eterno confronto tra Milano e Roma. Una sfida creativa che ci stimola moltissimo».

Francesca Germanò, Responsabile Marketing di Gentilini, aggiunge: «Di Al.ta Cucina – Al.ta Agency ci ha convinto la creatività sfrenata unita a una competenza solida. Come azienda abbiamo grandi obiettivi e ambizioni: la determinazione e la passione del team Al.ta assomigliano molto alle nostre».

Segui la diretta di: