Starbucks ristretto Shot By Nespresso “È più di un caffè” con McCann

Dopo il debutto sugli scaffali e il  successo del tour trial itinerante, Starbucks Ristretto Shot by Nespresso arriva anche online con una campagna di comunicazione digitale firmata McCann, dal tone of voice distintivo, in grado di esaltare l’unicità del prodotto.
La campagna  di awareness, ideata da OpenMind, sarà on air fino al 15 giugno, con una  pianificazione video su YouTube  (due spot da 15’’ e 6’’)  e video online, pensata per raccontare tutta la qualità e l’intensità di Ristretto Shot by Nespresso: un caffè 100% Arabica dalla personalità vibrante, con un’intensità elevata, gusto straordinario e un’erogazione corta, ideale per regalare “momenti ristretti, ma intensi”, anche a casa.

Il tutto si arricchisce di una  pianificazione social  su Facebook e Instagram. Verranno infatti condivisi contenuti inediti, grazie anche al supporto di due  celebrities, Cristiano Caccamo e Tess Masazza, che racconteranno il consumo del prodotto nella loro quotidianità.

Milano si trasforma nel palcoscenico di Starbucks Ristretto Shot by Nespresso

Ma non solo: la campagna prende vita anche attraverso un contenuto di  fake out of home, che grazie a tecniche miste di tecnologia CGI (Computer-Generated Imagery), è in grado  di restituire una narrazione di  realtà aumentata, visivamente d’impatto. Ambientato lungo i Navigli di Milano, il video trasforma lo scenario urbano in un palcoscenico dove l’universo di  Starbucks Ristretto Shot by Nespresso  prende vita. Capsule giganti galleggiano sull’acqua, mentre una confezione del prodotto si adagia sulle facciate dei palazzi, dalle cui finestre, viene erogato il caffè in una tazzina posizionata proprio sotto di esse. Il racconto proseguirà anche offline con un’installazione dello street artist  Greg Goya, in programma a Milano, in piazza del Carmine, il 12 giugno.

Segui la diretta di: