Gruppo Ferrarelle lancia Electa e Vitasnella Specifique e rinnova Maxima

Electa e Vitasnella Specifique sono le due novità di prodotto che Ferrarelle lancia nel 2025, presentati in occasione de Linkontro 2025. Ne abbiamo parlato con il Direttore Marketing Gabriele Monda. «Electa è una nuova acqua che sarà in distribuzione nel canale Ho.re.ca insieme a Ferrarelle e maxima. Si tratta di un’acqua molto leggera, con un’immagine elegante: puntiamo una ristorazione di alta fascia e stiamo già avendo ottimi riscontri da questo punto di vista». Nell’offerta dell’azienda, Electa va a sostituire Natia, che esce dal roster dei brand. Su Electa non è prevista comunicazione B2C, ma solo alcune attività dedicate al mondo Ho.re.ca.

Vitasnella Specifique è invece una linea che conta due formulazioni: una con estratto di Vitis Vinifera, che aiuta a ridurre gli inestetismi della cellulite, e una con Citrus Aurantium, che contribuisce al metabolismo dei lipidi, entrambe in formato da 25 cl.

«Per questo lancio saremo in comunicazione a giugno e luglio con un codino di 20” alla fine dello spot Vitasnella con Francesca Chillemi, che è in onda da fine aprile». A sostegno di Vitasnella sono previste anche altre attività, come la partnership con Amici e quella con Temptation Island. Lo spot è firmato da Publitalia.

«Maxima è stato al centro di un rebranding e si presenta come brand autonomo e non più come Ferrarelle Maxima – racconta poi il Direttore Marketing -. Per questo motivo le abbiamo dedicato una comunicazione ad hoc con uno spot da 10” che è già stato on air con due flight».

Su Ferrarelle invece ha preso il via a marzo la campagna multicanale in collaborazione con Geopop (vedi news https://www.touchpoint.news/2025/03/17/ferrarelle-e-geopop-insieme-per-raccontare-il-viaggio-dellacqua/). Infine, Fonte Essenziale va in continuità con lo spot con Lorella Cuccarini.

A curare la pianificazione per i brand dell’azienda è EssenceMediacom. Dopo la gara per i social conclusa a febbraio a favore di KIWI, al momento non sono previsti ulteriori pitch.

«Gli investimenti previsti per il 2025 ammontano a circa 15 milioni di euro», conclude Monda.

 

Segui la diretta di: