Yamaha Motor Italia sceglie Next Different come partner creativo per il 2025 dopo una gara
Questo è l’anno del 70° anniversario della sua fondazione

Next Different è stata scelta dopo una gara come partner creativo ufficiale di Yamaha Motor Italia. La collaborazione, già avviata nei primi mesi dell’anno, proseguirà con un focus sull’adattamento delle campagne internazionali per il mercato italiano e sulla creazione di contenuti originali in linea con le esigenze locali.
Il 2025 rappresenta inoltre un anno particolarmente significativo per Yamaha, che celebra il 70° anniversario dalla sua fondazione. In quest’ottica, Next Different, communication company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite – sta contribuendo allo sviluppo di materiali dedicati a valorizzare questo importante traguardo, sottolineando la storia del brand e il suo costante orientamento all’innovazione.
«La fiducia accordataci da Yamaha è per noi motivo di grande orgoglio e una straordinaria opportunità di esprimere la nostra visione creativa al fianco di un marchio che incarna eccellenza e passione. La nostra missione è tradurre i valori di Yamaha in narrazioni visive e concettuali capaci di parlare al cuore del pubblico di riferimento», ha dichiarato Francesco Epifani, Chief Creative Officer.
Nell’ambito della collaborazione, Next Different supporterà Yamaha Motor Italia attraverso attività concordate che includono l’adattamento di campagne internazionali e la produzione di materiali a supporto della comunicazione locale, con l’obiettivo di rafforzare la presenza del brand sui principali touchpoint.
Credits
Agenzia: Next Different
General Manager: Luca Cavalli
CCO: Francesco Epifani
Account Director: Andrea Casneda
New Business & Sport Director: Paolo Laurito
Strategy Director: Carlo Gea
ECD: Fabrizio Frasca
Creative Director: Giorgio Lombardo
Account Supervisor: Silvia Pastori
Account Executive: Eugenia De Martinis
Senior New Business Manager: Giada Rizzi
Senior Copywriter: Lorenzo Candalaresi
Art Director: Lorenzo d’Elia, Angela Lasko
Junior Copywriter: Enrico Portesan