Generali lancia nuova piattaforma globale del brand e nuova campagna “Here. Now”
Assicurazioni Generali Spa lancia la nuova piattaforma globale del brand e la campagna “Here. Now.”, rinnovando l’impegno come Partner di Vita. Un’iniziativa che riflette l’impegno profondo verso il proprio network di 165 mila consulenti in tutto il mondo e i 71 milioni di clienti. Non si tratta semplicemente di un restyling, ma di una dichiarazione d’intenti come spiega Isabelle Conner, Chief Marketing & Customer Officer di Generali Group: «La nostra nuova piattaforma di brand, ‘Here. Now.’, riflette l’impegno di Generali a essere presente per i nostri clienti in ogni momento importante. Non si tratta solo di una campagna: è una promessa di ascolto, comprensione e azione. Sfruttando la tecnologia e adattandoci alle realtà locali, dimostriamo quanto sia concreta la nostra ambizione di essere Lifetime Partner». “Here. Now.” prenderà vita in ogni punto di contatto: dall’esperienza del cliente alla value proposition, fino alla comunicazione rivolta a dipendenti, consulenti e altri stakeholder. Grazie alla combinazione di dati, insight locali e una piattaforma basata sull’intelligenza artificiale, i contenuti saranno adattati in modo rapido e mirato attraverso mercati, lingue e canali, mantenendo al tempo stesso una coerenza creativa globale.

Sviluppata con l’agenzia creativa VML, la campagna rompe con la narrazione tradizionale del settore assicurativo, spesso proiettata verso scenari futuri astratti. Invece, pone l’attenzione sull’oggi, sottolineando che il futuro si costruisce nelle decisioni del presente. Un messaggio che risuona particolarmente in un periodo segnato da incertezze economiche, preoccupazioni climatiche e rapide trasformazioni tecnologiche.
Saranno 14 i Paesi coinvolti nel lancio iniziale: Italia, Francia, Spagna, Austria, Germania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Polonia, Grecia, Slovenia, Serbia, Portogallo e Vietnam. La campagna vivrà su più canali: TV, affissioni tradizionali e digitali, social media, piattaforme digitali, cinema e stampa.