
Nuovo Opel Frontera è l’eroe di tutti i giorni con Jung von Matt
Il nuovo Opel Frontera debutta ufficialmente in Italia con una campagna di lancio crossmediale partita domenica 11 maggio. Più che un semplice SUV per la famiglia, il Nuovo Frontera si presenta come un vero e proprio eroe della quotidianità, pronto ad affrontare ogni sfida con stile, spazio e tecnologia. Realizzata in collaborazione con l’agenzia creativa Jung von Matt, la campagna mette in scena, con ironia e originalità, il carattere del nuovo Frontera. Opel lo racconta come un “supereroe di tutti i giorni”, affidabile e accessibile, progettato per soddisfare le esigenze delle famiglie moderne.
«Nuovo Opel Frontera è il supereroe di tutti i giorni che le famiglie stavano cercando. Con il suo design robusto, molto spazio, propulsori elettrificati e disponibile a un prezzo accessibile, è un SUV progettato per affrontare le avventure della vita quotidiana. In collaborazione con la nostra agenzia creativa, Jung von Matt, mostriamo i suoi superpoteri in un modo nuovo e audace. Il risultato? Opel Frontera è l’eroico protagonista della sua storia: fresco, inaspettato e concentrato sui vantaggi per i clienti. Crediamo che questo posizionerà il nostro nuovo Opel Frontera nel suo mercato di riferimento e continuerà a sviluppare l’immagine del nostro marchio», ha dichiarato Rebecca Reinermann, Vice President Marketing Opel e Vauxhall.
Cuore della campagna è uno spot TV da 30 secondi in stile fumetto, dal tono giocoso e visivamente sorprendente. La scena si apre con un giovane padre che entra in un negozio di giocattoli e si imbatte in un fumetto magico dedicato al Nuovo Opel Frontera. Improvvisamente, il fumetto prende vita e mostra le incredibili caratteristiche del SUV: spazio per sette persone, motori ibridi efficienti e la libertà di andare ovunque. Le sue riflessioni diventano voce narrante: “Tanto spazio. Posso andare ovunque. Ci stiamo anche in sette. Che motori ibridi efficienti – wow!”. La comunicazione non si ferma alla TV: la campagna è multicanale e si sviluppa attraverso radio, digital, social media, stampa e grandi affissioni. Il piano media è curato da Starcom e si inserisce nel filone delle campagne Opel dal tono audace e non convenzionale, come le celebri “Yes, of Corsa” e “#GOGRAND”.