
Cannes Lions 2025: Luca Cortesini, Stefania Siani, Gianni Tozzi e Serena Di Bruno in giuria
Il Cannes Lions International Festival of Creativity ha annunciato la lista degli esperti globali provenienti da tutto il mondo dell’industria creativa che selezioneranno i lavori creativi di livello mondiale della kermesse. I lavori provenienti da ogni parte del globo saranno valutati, premiati e celebrati durante il Cannes Lions International Festival of Creativity, che si terrà dal 16 al 20 giugno 2025. Gli esperti annunciati oggi provengono da 79 mercati diversi e rappresentano i maggiori talenti dell’industria globale, appartenenti a una vasta gamma di discipline.

Luca Cortesini, Stefania Siani, Gianni Tozzi e Serena Di Bruno
Tra i giurati che faranno parte della Shortlist Jury troviamo quattro italiani: Luca Cortesini, Chief Creative Officer di DDB Group, chiamato a giudicare la categoria Film Lions, uno dei segmenti più iconici del festival. Stefania Siani, CEO e Chief Creative Officer di Serviceplan Italia, che siederà nella giuria degli Outdoor Lions, portando la visione e l’eccellenza creativa italiana nello spazio pubblico. Gianni Tozzi, Global Chief Creative Officer di FutureBrand, e, Serena Di Bruno, Chief Creative Officer di BBDO Italia, impegnati nella valutazione della categoria Industry Craft Lions, incentrata sull’eccellenza nella realizzazione.
«Tutti i nostri giurati svolgono un ruolo cruciale nel determinare i lavori premiati a Cannes Lions – ha dichiarato Simon Cook, CEO di LIONS -. Quest’anno stiamo assistendo a un livello senza precedenti di partecipazione globale da parte di talenti meritevoli, con più mercati, più voci e più prospettive che si uniscono per riconoscere l’eccellenza creativa a livello mondiale. Desidero esprimere la mia gratitudine per il loro impegno e la cura con cui selezionano i lavori che definiranno gli standard globali e faranno la storia».