
IUMAN Intimissimi Uomo: il rebranding parte da “L’indistruttibile” con AKQA
AKQA annuncia oggi il lancio in Italia della prima campagna pubblicitaria dopo il rebranding di Intimissimi Uomo in IUMAN Intimissimi Uomo. Il nuovo naming viene presentato insieme al prodotto di punta del brand: “L’indistruttibile”, innovativo boxer realizzato in cotone superior, una fibra di alta qualità che garantisce elasticità e traspirazione, rendendolo uno tra i capi di intimo maschile elasticizzati più funzionali che esistano.
IUMAN Intimissimi Uomo introduce un approccio nuovo e al passo coi tempi: costruire la fiducia maschile partendo dal comfort interiore per esprimerla poi all’esterno. AKQA ha ribaltato insieme al brand una narrativa convenzionale dell’intimo maschile. Non si tratta solo di apparire bene, ma di sentirsi sicuri nei propri panni. Un approccio narrativo tout-court che risponde all’ambizione Intimissimi Uomo di distinguersi come “IUMAN Intimissimi Uomo” in un mercato competitivo ed emergere in una categoria definita da codici di comunicazione ben precisi.
Il concept sfida le convenzioni tradizionali della categoria. Un manichino da crash test è il protagonista inaspettato, sottoponendo “L’Indistruttibile” a prove estreme. Le scene della campagna sono pensate per creare spettacolarità, attraverso tante prove da cui i boxer escono sempre intatti, mantenendo la loro promessa di resistenza e testimoniando la sua eccezionale durabilità e comfort.
La realizzazione è stata sublimata dalla collaborazione con un team d’eccellenza che include la casa di produzione Haibun, Matteo Mosterts alla regia ed EDI per post-produzione e VFX.
Il rebranding coinvolgerà tutta la rete vendita e la comunicazione. Questa operazione segna l’inizio di una nuova era per il brand, con l’obiettivo di consolidare la propria posizione come leader dell’intimo maschile, proponendo un nuovo paradigma di comunicazione rivolto a un target più contemporaneo. La campagna, on air dal 4 maggio, si sviluppa attraverso un approccio integrato che comprende TV, OOH e print in diversi mercati europei e social media a livello globale.
La comunicazione attraverso la campagna di prodotto ha coinvolto un’ampia squadra AKQA, che ha curato il progetto dalla consulenza strategica alla produzione.
Credits
Agenzia: AKQA
Group Creative Director: Massimiliano Degli Uberti
Sr. Creative Team: Pierpaolo Bivio e Giorgio Schirripa
Creative Team: Alessia Fusi, Eleonora Erba, Federica Temporelli
Sr. Creative Producer: Lorenzo Alaimo
Sr. Strategist: Thaina Bergmann
Sr. Content Marketing Manager: Federica Campa
Operations Lead: Davide Sartor
Sr. Account Director: Monik Ruffo