
Gli Sfrenati di Giovanni Rana al Giro d’Italia con Herezie
Il Giro d’Italia si colora di rosa, ma anche di farina, uova e pasta d’autore. Il re della pasta fresca, Giovanni Rana, lancia una nuova campagna pubblicitaria che mescola ciclismo, sapori veraci e ironia. Sullo sfondo le colline veronesi e la corsa ciclistica più amata del Paese. Lo spot TV, firmato dall’agenzia Herezie, con la direzione creativa di CRIC Davide Mardegan e Clemente De Muro, sarà on air dal 4 maggio, sulle principali reti televisive ed è supportato da un piano di comunicazione su stampa e social media. Con il suo inconfondibile megafono, Giovanni Rana incita con entusiasmo la sua squadra speciale: Gli Sfrenati. Non sono ciclisti professionisti, ma chef appassionati, sportivi con il sorriso e ambasciatori del buon gusto. Inforcano bici fiammanti Pinarello e pedalano nel cuore verde della provincia di Verona, in un viaggio che celebra il Giro d’Italia maschile e femminile, di cui Pastificio Rana è sponsor ufficiale.
Testimonial d’eccezione è Maria Canins, leggenda del ciclismo italiano, che incarna i valori del brand: determinazione, tradizione, passione e gusto. In concomitanza con lo spot, viene lanciata la nuova linea “Giro d’Italia”, una collezione di ricette regionali che accompagna idealmente ogni tappa del celebre giro ciclistico, offrendo un viaggio culinario da nord a sud.
«Il ciclismo è uno sport che pratico con passione e che ho sempre avuto nel cuore – ha spiegato Gian Luca Rana, Amministratore Delegato del Pastificio -. Girare lo spot nella campagna veronese è stata una scelta naturale, dettata dal legame profondo con le nostre radici e dal desiderio di celebrare la bellezza autentica di questo territorio».